Home » Orietta Berti, l’addio inaspettato: è finita così

Orietta Berti, l’addio inaspettato: è finita così

Alla cantante Orietta Berti è arrivata una brutta notizia? Nessuno se lo aspettava

Certamente, negli ultimi tempi la popolarità di Orietta Berti è aumentata a dismisura. Sicuramente è una delle cantanti italiane più popolari, la cui carriera è una delle più longeve.

Ha iniziato a cantare, infatti, negli anni ’60 e durante questo lunghissimo periodo ha inciso centinaia di canzoni e pubblicato decine di album. Da sempre un punto di riferimento per le generazioni più anziane, dopo la partecipazione a Sanremo 2021 è diventata famosissima anche tra i più giovani.

Proprio grazie al festival ligure, infatti, ha conosciuto i cantanti Fedez e Achille Lauro, stringendo un inaspettato sodalizio lavorativo. I tre hanno inciso insieme Mille, che è diventato uno dei tormentoni della scorsa estate.

Inoltre, non è solo una star musicale a livello nazionale e mondiale, ma anche un personaggio televisivo a tutto tondo, infatti partecipa solitamente a svariati programmi. Tuttavia, poco tempo fa una notizia inaspettata ha sconvolto i fan. Nessuno era pronto, infatti, a dirle addio.

Orietta Berti, l’inaspettato addio

Durante tutti questi anni, Orietta Berti ha ovviamente collezionato numerosi successi e riconoscimenti. Ha gareggiato a Sanremo decine di volte, ma purtroppo non ha mai vinto. Durante la sua ultima edizione, infatti, hanno vinto i giovanissimi Maneskin con Zitti e buoni, testo che ha trionfato anche all’Eurovision, donando all’Italia una splendida vittoria.

Nel 2022 non è salita di nuovo sul palco dell’Ariston, e la gara è stata vinta dal duo formato da Blanco e Mahmood, che però non hanno replicato lo stesso successo anche all’Eurovision, che ha visto invece il trionfo dell’Ucraina.

Ma il successo dell’usignolo di Cavriago non si ferma di certo qui. Lei è sempre stata piuttosto fiera delle proprie vittorie e più di una volta ha specificato che ce l’ha fatta esclusivamente da sola. Durante un’intervista a Vanity fair ha dichiarato: “Non ho mai imbrogliato, ce l’ho fatta senza passare dalle lenzuola di nessuno e senza aiuto politico. Ancora oggi è facile lavorare in tv e nelle manifestazioni se hai amicizie politiche. Sono arrivata a cinquantacinque anni di carriera con le mie forze e con la forza del pubblico“.

I fan la adorano e per questo sono rimasti sconvolti quando hanno saputo che avrebbe forse potuto lasciare The voice senior, dove quest’anno ha lavorato come giudice e coach. Per fortuna non è successo e lo show è stato vinto da Annibale Giannerelli, dal team di Gigi D’Alessio.