Home » Kledi, dopo anni arriva la confessione su Maria De Filippi: “Ecco perché sono andato via”

Kledi, dopo anni arriva la confessione su Maria De Filippi: “Ecco perché sono andato via”

Maria De Filippi - Oggi24.it

Amici è il talent show più noto di canale 5 che permette ai giovani talenti di rendere la propria passione un vero e proprio lavoro. In tanti si presentano ai casting, ma solo pochi riescono a convincere i maestri di canto e di ballo. Stavolta ha portato a casa la coppa della vittoria Luigi Strangis.

Grazie a Maria De Filippi tanti artisti hanno avuto la possibilità di farsi conoscere dal vasto pubblico della Mediaset. Uno di questi ha fatto parte del gruppo dei professionisti e attualmente si sta dedicando anima e corpo al ballo. A distanza di tempo ha svelato perché ha lasciato il programma televisivo che gli ha dato visibilità.

Il ballerino professionista in questione è senza dubbio Kledi Kadiu. In tanti hanno pensato che probabilmente ci saranno state delle discussioni dietro le quinte con la padrona di casa. In realtà è stato proprio lui a spiegare come sono andate le cose. I fan hanno finalmente capito il motivo della sua assenza dal piccolo schermo. Il loro idolo è andato via per altri motivi.

“Semplicemente, ho cambiato città”

Nato a Tirana il 7 aprile 1974, entrato giovanissimo dell’Accademia nazionale di danza e ha ottenuto il diploma nel 1992. Ha subito avuto modo di entrare a far parte del mondo del teatro dell’Opera di Tirana e ha ottenuto ruoli solistici in balletti quali Lo schiaccianoci e Don Chisciotte.

Nel 2004 Kledi ha fondato nella capitale italiana la Kledi dance e l’anno successivo si è cimentato nella recitazione con Passo a due per poi essere stato contattato per il film La cura del gorilla con Claudio Bisio.

Ha ottenuto la popolarità con C’è Posta Per Te. Tutti ricorderanno le esibizioni che lo rendevano protagonista assoluto con la conduttrice. La loro collaborazione è nata per puro caso: “Nel 1999 facevo le prove generali per la trasmissione Buona Domenica, condotta da Maurizio Costanzo. Lì Maria De Filippi mi ha visto mentre ballavo con Rossella Brescia e mi ha proposto di improvvisare un momento di danza nella sua trasmissione, ‘C’è posta per te‘”, ha confessato.

Molti telespettatori si sono sempre chiesti perché non sia più presente nel cast dei professionisti, così è intervenuto per mettere in chiaro come stanno le cose: “Semplicemente, ho cambiato città e sarebbe difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenire in ogni puntata…Con lei si rimane amici, siamo in contatto tuttora, nonostante io non sia parte integrante di ‘Amici’”.

Kledi Kadiu - Oggi24.it

I ringraziamenti di Kledi

Qualche anno fa Kledi è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che Fa e ne ha parlato apertamente. Infatti grazie alla sua intervista ha avuto la possibilità di ringraziare la De Filippi per aver creduto in lui.