Home » Paolo Bonolis, il triste allontanamento dal funerale di Gigi Proietti: dopo anni la verità

Paolo Bonolis, il triste allontanamento dal funerale di Gigi Proietti: dopo anni la verità

Nel novembre 2020 moriva Gigi Proietti e, ai funerali del celebre attore, non potevano mancare grandi amici come Paolo Bonolis. Eppure, proprio quest’ultimo, è stato vittima di un malinteso con la futura moglie di Enrico Brignano.

Attore, cantante, conduttore, direttore artistico e insegnante: Gigi Proietti è stato uno dei grandi artisti dello spettacolo italiano al quale è stato dedicato uno speciale David di Donatello alla memoria nel 2021. Punto di riferimento per tantissimi attori nostrani e personaggio dello showbiz italiano, Proietti è stato insignito del Nastro d’argento al migliore attore protagonista per Febbre da cavallo – La mandrakata e del Nastro d’argento alla carriera.

La sua scomparsa ha colto tutti alla sprovvista e il 2 novembre del 2020 è stato un giorno triste per l’intero spettacolo italiano. Il feretro di Gigi Proietti ha attraversato tutta Roma: il corteo funebre è passato davanti al Campidoglio, poi ha fatto tappa al Globe Theatre a Villa Borghese (dove per anni è stato direttore artistico) e, infine, i funerali si sono svolti in forma privata nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. E, proprio fuori dalla chiesa, è accaduto un malinteso che ha visto coinvolti Paolo Bonolis, Enrico Brignano e Flora Canto.

Paolo Bonolis allontanato dal funerale di Proietti?

Le immagini del funerale di Gigi Proietti sono state registrare da molti giornalisti presenti sul posto, ma anche da tantissimi fan dell’attore romano.

Alcuni stralci di video che hanno poi fatto il giro della rete, mostrano un momento in cui Paolo Bonolis si avvicina ad Enrico Brignano, in lacrime davanti alla salma del compianto attore. Accanto a quest’ultimo la futura moglie, Flora Canto.

A causa delle mascherine che proteggevano i presenti dalla possibilità di contagio da Covid, non si comprende bene quanto i tre si dicano, ma l’atteggiamento della compagna di Brignano ha dato vita ad un gravissimo malinteso.

Dai gesti della Canto, infatti, si nota che Bonolis prima consola l’amico Brignano, salvo poi allontanarsi dopo un gesto di Flora.

Tutti, davanti a quelle immagini, hanno pensato che il conduttore fosse stato allontanato dal funerale di Gigi Proietti. Ma cosa è accaduto davvero?

 

Flora Canto sbotta: la verità

A raccontare quanto accaduto realmente ci ha pensato Flora Canto, finita nel mirino del gossip per il presunto allontanamento di Paolo Bonolis ai funerali di Proietti.

La futura moglie di Brignano, infatti, ha precisato: “Ma secondo voi io potrei mai allontanare il signor Bonolis, nostro grande amico, per colpa del Covid, considerando anche che Paolo, Enrico e io siamo le persone più tamponate della terra perché facciamo programmi televisivi? Quando scrivete cretinate soprattutto inerenti a funerali e Covid, rifletteteci”.

“Al funerale di Gigi Proietti c’è stato un momento in cui Paolo Bonolis si è avvicinato a Enrico per consolarlo  ha aggiunto l’attrice – . In quell’istante Paolo ha detto a Enrico: ‘Prima o poi tocca a tutti’. E io ho detto: ‘A Pa’, non lo dire manco per scherzo’. Faccio un gesto con la mano e dico: ‘Non lo dire neanche per scherzo che mi sento male’”.