Home » Ricordate Sonia, la moglie di Alex Del Piero? Ecco oggi com’è diventata

Ricordate Sonia, la moglie di Alex Del Piero? Ecco oggi com’è diventata

Conoscete Sonia Amoruso, la moglie del noto calciatore Alessandro Del Piero? Eccola oggi

Senza dubbio Alessandro Del Piero è uno dei giocatori di calcio italiani più famosi di sempre. La sua passione per questo sport è nato quando era giovanissimo e fin da subito ha capito che quella sarebbe stata la sua strada in futuro. Come tutti i personaggi famosi, è noto anche per la sua vita sentimentale: vi ricordate sua moglie Sonia Amoruso?

Il Pinturicchio – così lo soprannominò Gianni Agnelli tanti anni fa – si è ritirato ufficialmente nel 2014, ma ha giocato a calcio per oltre vent’anni. Il suo successo più grande è sicuramente la vittoria del mondiale del 2006, quando l’Italia vinse grazie a una fortissima nazionale, composta da alcuni dei migliori calciatori italiani di sempre.

La squadra più famosa in cui ha giocato è stata sicuramente la Juventus, dove ha militato dal 2001 al 2012. Dopo averla lasciata, ha giocato ancora per un po’ negli Stati Uniti e in India. Proprio negli Stati Uniti si è trasferito con tutta la sua famiglia, dove allena una squadra di calcio juniores. Ha aperto, infatti, una scuola, allo scopo di formare i giovani talenti.

Ma cosa sappiamo della sua storica compagna?

Alessandro Del Piero, ecco sua moglie Sonia oggi

Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso si sono sposati nel 2005 e da allora non si sono più lasciati, a parte per una breve crisi scoppiata nel 2018 ma poi fortunatamente risolta. La coppia non ha mai parlato troppo di questo periodo difficile, quindi non si conoscono bene i retroscena.

Curiosamente, sono convolati a nozze lo stesso anno del collega Francesco Totti, storico capitano della Roma, e della showgirl Ilary Blasi. I due matrimoni, tuttavia, sono stati molto diversi, dal momento che i primi hanno avuto una piccola cerimonia privata e i secondi hanno trasmesso in tv la festa, per poi donare il ricavato in beneficenza.

Se il marito oggi lavora a Los Angeles, che cosa fa Sonia Amoruso? Non è facile raccogliere informazioni su di lei, dal momento che è una persona molto riservata. Sappiamo, tuttavia, come riporta ildemocratico.com, che si occupa prevalentemente della famiglia. La coppia, infatti, ha tre figli, Tobias, Dorotea e Sasha.

Nonostante non ami far parlare di sé, è piuttosto popolare anche sui social. Su Instagram, per esempio, ha circa 40mila follower. Si tratta senza dubbio di una donna bellissima e molto intelligente e anche oggi, a 48 anni di età, è ancora magnifica.