Home » Maurizio Costanzo il divorzio è arrivato: non c’è stato nulla da fare

Maurizio Costanzo il divorzio è arrivato: non c’è stato nulla da fare

Maurizio Costanzo - Oggi24.it

Maurizio Costanzo è uno dei pilastri fondamentali del mondo dello spettacolo  italiano. Grazie alla sua professionalità indiscussa davanti alle telecamere riesce a tenere incollato il vasto pubblico della Mediaset davanti al televisore.

Amatissimo dagli italiani, nelle ultime ore è al centro dell’attenzione per un evento che lo ha colpito in prima persona. Pare che ne abbia risentito la sua carriera. Ecco cosa sta succedendo.

Maurizio Costanzo, nato a Roma il 28 agosto 1938, ha un curriculum degno di tutto rispetto: giornalista, conduttore televisivo e radiofonico. Ha deciso di intraprendere l’attività di giornalista nel 1956 quando aveva 18 anni e da allora ha scalato la vetta del successo. In un secondo momento gli alti vertici della Mediaset hanno puntato sul suo talento. Non a caso tuttora porta a casa buoni risultati a livello di ascolti.

Attualmente è presente nel piccolo schermo in seconda serata con il suo programma televisivo Maurizio Costanzo Show, dove ha modo di intervistare tanti personaggi famosi. Di recente è sulla bocca di tutti per via dello scontro verbale (e di una spinta) tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini.

Adesso, però, i riflettori sono puntati sul conduttore perché pare che abbia preso una decisione inerente al suo lavoro che da anni gli ha dato tante soddisfazioni. Ecco quale rinuncia ha fatto e per quale motivo è arrivato a questa conclusione.

“Non mi è stata data la possibilità”

In poche parole il conduttore ha divorziato dal suo incarico come advisor della comunicazione della Roma, la squadra di calcio. “Mi sarei dovuto occupare dello stadio, ma ho scritto ai Friedkin che non avrei continuato perché non mi è stata data la possibilità di svolgere l’incarico che mi era stato affidato”. Ecco qual è stata la sua decisione, dettata dal fatto di non aver potuto svolgere al meglio il compito assegnato. Nonostante tutto è impegnato in altre attività, ragion per cui ciò non avrà un’influenza negativa sul suo lavoro.

Uno scatto del conduttore - Oggi24.it

Vita privata di Maurizio Costanzo

E quanto riguarda la vita sentimentale, Maurizio Costanzo è legato da anni all’amatissima conduttrice Maria De Filippi. Galeotto fu un convegno organizzato a Venezia dove i due si incontrarono e da allora sono inseparabili. Sono passati circa 30 anni, ma si amano come se fosse il primo giorno. In realtà il conduttore ha avuto nella sua vita prima della De Filippi altre donne e tra queste si possono nominare la fotoreporter Lory Sammartino e l’attrice Simona Izzo.