Home » “Prima di avere il tumore avevo..” Fedez esce allo scoperto – Nessuno poteva saperlo

“Prima di avere il tumore avevo..” Fedez esce allo scoperto – Nessuno poteva saperlo

I Ferragnez rappresentano una delle famiglie più celebri in Italia: amatissimi sui social, si sono impegnati fortemente per cause sociali e non hanno mai taciuto davanti ad argomenti di interesse civile. Negli ultimi tempi, però, l’attenzione del pubblico si è catalizzata su Chiara Ferragni e Fedez a causa della malattia di lui: un tumore scoperto, fortunatamente, in tempo per poter essere debellato.

Ricchi, famosi, amatissimi, genitori di due bambini splendidi: Chiara Ferragni e Fedez hanno tutto, o almeno così sembrava. Solo alcune settimane fa, infatti, il rapper ha raccontato in lacrime sui social di aver scoperto un problema di salute e di essere costretto ad un ricovero urgente. Da quel momento, le voci sulla possibile malattia di Fedez si sono rincorse: c’è chi ha pensato alla demielinizzazione nella testa – di cui aveva già parlato pubblicamente – e chi ha ipotizzato si potesse trattare di qualcosa di più grave.

Nei giorni seguenti l’annuncio, i Ferragnez si sono stretti attorno al rapper e sono spariti dai social. Chiara Ferragni, solita essere sempre attiva, si è limitata a chiedere ai fan di mandare “vibrazioni positive” al marito, poi ha preferito scomparire da Instagram e dedicarsi al compagno. “L’amore della mia vita ha bisogno di un grande supporto extra in questi giorni – ha scritto l’imprenditrice digitale – .Ti amiamo più che mai, amore mio, e guarirai presto, sempre circondato dall’amore di tutta la tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ti vogliono tantissimo bene”.

Fedez, la verità sulla malattia

Se Chiara Ferragni ha scelto di non esprimersi ulteriormente sulla malattia di Fedez, è stato lui ad imbracciare lo smartphone dopo l’operazione e una lunga consultazione con i medici che lo hanno seguito.

“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas – ha scritto il rapper sui social all’indomani dell’operazione – . Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo”.

Dopo un’operazione chirurgica durata sei ore, i medici hanno asportato parte del pancreas (compreso il tumore), permettendo così a Fedez di poter avviarsi verso la guarigione.

Oggi, il marito di Chiara Ferragni è tornato a casa, sta seguendo una cura che gli permette di rinforzare il pancreas, ed è felice accanto ai suoi figli, Leone e Vittoria.

Fedez, una seconda possibilità dopo la malattia

“Quando ti viene data un’altra possibilità capisci quanto sia importante non sprecarla”, ha scritto recentemente Fedez sui social.

La vita, infatti, gli ha permesso di avere una seconda chance e lui, dopo la malattia, ha sicuramente cambiato visione su alcuni aspetti.

“Io prima di avere il tumore avevo un obiettivo in soldi. Adesso non me ne frega più… – ha spiegato poi Fedez nel corso di una puntata di Muschio Selvaggio – . (L’obiettivo era, ndr) 200 milioni. Dopo mi sono detto: non ha senso… Sai perché? Metti che dopo arrivi ai 200, poi sono 300, poi sono 400 e arrivi al miliardo e ti rendi conto che non è quello il fine”.