Home » Addio Antonino Cannavacciuolo, la fine è arrivata: non lo vedremo più

Addio Antonino Cannavacciuolo, la fine è arrivata: non lo vedremo più

Il cuoco e personaggio televisivo Antonino Cannavacciuolo ha dato un triste annuncio: se ne va

Senza dubbio Antonino Cannavacciuolo è molto popolare. Figlio d’arte, ha sempre lavorato nella ristorazione, sin da quando era giovanissimo, e durante un’ospitata a Verissimo ha rivelato alla conduttrice Silvia Toffanin che un po’ si pente di aver sacrificato così la sua giovinezza.

Fortunatamente, tutto questo impegno oggi lo ha ripagato. Adesso, infatti, è uno degli chef italiani più apprezzati al mondo e possiede cinque stelle Michelin. Il suo locale più noto e di successo è sicuramente il ristorante Villa Crespi, che si trova in provincia di Novara, sul lago D’Orta, immerso in uno splendido paesaggio.

Negli ultimi anni, inoltre, la sua fama è aumentata a dismisura quando ha iniziato a lavorare anche in numerosi programmi televisivi, tutti a tema cucina. Il più noto è sicuramente Masterchef Italia, dove è giudice da diverse edizioni. Quando ha iniziato, c’erano ancora i giudici “originali” Carlo Cracco e Joe Bastianich, mentre con il tempo è rimasto solo Bruno Barbieri, l’unico presente sin dalla primissima stagione. Oggi il cast ufficiale comprende anche il collega Giorgio Locatelli, che ha fatto la sua fortuna soprattutto in Inghilterra con il ristorante Locanda Locatelli, uno dei più buoni al mondo.

Lo chef napoletano lavora a numerosi show culinari. Per esempio, è il protagonista di Cucine da incubo, dove aiuta ristoratori sul punto del fallimento a rilanciare la propria attività (si tratta della versione italiana del format americano con Gordon Ramsey).

Tuttavia, qualcosa potrebbe cambiare presto…

Antonino Cannavacciuolo abbandona Masterchef?

Come tutti i personaggi famosi, anche Antonino Cannavacciuolo è noto per la sua vita sentimentale, anche se è molto riservato. Si sa che è sposato da anni con la food manager Cinzia Primatesta, con la quale ha due figli, Elisa e Andrea.

E’ un personaggio molto amato, grazie alla sua semplicità e alla sua naturalezza. Mostra questi lati del suo carattere non solo nel cooking show più famoso d’Italia, ma anche in altre trasmissioni, come Family food night e Antonino chef academy, dove è il giudice principale.

Ma cosa significa che potrebbe lasciare Masterchef? Come riporta piùdonna.it, il cuoco potrebbe non essere presente alla prossima stagione, la dodicesima. Il suo sostituto potrebbe essere il collega Gennaro Esposito, che ha già lavorato alla versione junior del talent show. Sarebbe sicuramente una brutta notizia per i fan, che ormai si sono affezionati al trio Barbieri – Cannavacciuolo – Locatelli: staremo a vedere.