Home » Christian De Sica, è stata la sua amante per tanti anni: ecco chi è – Una grande attrice molto conosciuta

Christian De Sica, è stata la sua amante per tanti anni: ecco chi è – Una grande attrice molto conosciuta

 

Christian De Sica - Oggi24.it

Christian De Sica è uno dei tanti attori che ha fatto la storia del mondo del cinema italiano. Ancora oggi propone sempre dei progetti interessanti e hanno sempre un buon riscontro.

In passato ha potuto contare sulla presenza di una donna, ovvero una collega di grande fama. Un indizio? È presente in vari programmi televisivi di Maria De Filippi. Molti avranno già capito di chi si sta parlando.

Nato il 5 gennaio 1951 a Roma, Christian De Sica è un artista a tutto tondo: attore, comico, cantante, regista e sceneggiatore, conduttore televisivo. Figlio dell’attore Vittorio De Sica, il suo debutto è avvenuto negli anni 70. Dopo essersi diplomato al liceo classico, si scrive alla Sapienza di Roma, ma non conclude il suo percorso universitario. Appassionato di musica, è entrato a far parte come cantante di un gruppo con Massimo Boldi e poi ha partecipato al Festival di Sanremo.

Non ha ottenuto grandi risultati. Il padre gli ha permesso di entrare in punta di piedi nel mondo della recitazione e così ha avuto dei ruoli in alcuni film. Ha collaborato con registi di un certo calibro come Aldo Lado, Pasquale Festa Campanile e Pupi Avati. Negli anni ottanta è diventato la figura simbolo dei cinepanettoni e film di tema simile: Vacanze in America, Vacanze di Natale 90 e Vacanze di Natale 91, Body guards – Guardie del corpo e tanti altri ancora.

In Vacanze sul Nilo del 2000 ha avuto modo di collaborare con Maria De Filippi, la quale si cimentò per un breve periodo nella carriera di attrice. In passato è stato circondato da tante donne, ma una in particolare è stata molto presente accanto a lui.

Una sintonia avvincente sul set cinematografico

Si tratta di un attrice romana che compare spesso nei programmi televisivi della De Filippi. Lei è stata spesso un’amante e una moglie nei suoi film. Stiamo parlando di Sabrina Ferilli. Insieme hanno lavorato per alcuni cinepanettoni regalando tante risate al vastissimo pubblico italiano.

“Non è un’amica, è mia sorella, ancora di più!”, ecco cosa avete riferito l’attore durante una delle sue innumerevoli interviste. Tempo fa a Domenica In a Mara Venier ha parlato della loro splendida amicizia.

De Sica e Sabrina Ferilli - Oggi24.it

Il consenso del padre

“Dopo 6 esami all’Università andavo a fare le serate alla balere con Massimo di nascosto. Poi dopo il mio debutto in platea c’era mio padre, è andata bene e mi ha detto ‘lo sai fare, posso morire tranquillo'”. Durante l’intervista ha chiarito la posizione del padre in merito alla scelta di lasciare gli studi per dedicarsi all’arte dell’intrattenimento.