Home » Lino Banfi: “Le sto provando tutte” | La malattia senza cura che l’ha spezzato

Lino Banfi: “Le sto provando tutte” | La malattia senza cura che l’ha spezzato

Il noto attore Lino Banfi vive a stretto contatto con una terribile malattia: di cosa si tratta

A volte siamo portati a credere che i personaggi famosi abbiano una vita perfetta, senza alcun tipo di problema. Ovviamente non è sempre così e una prova a sostegno di questa tesi è il celeberrimo Lino Banfi, che porta dentro di sé un peso molto grande.

Sicuramente si tratta di uno degli attori italiani più famosi e dalla carriera più longeva. Ha iniziato a recitare e a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo tantissimi anni fa e durante questo lungo periodo di tempo ha lavorato in numerose produzioni. Negli ultimi anni ha recitato in particolare in commedie e film demenziali. Inoltre, la sua serie Un medico in famiglia è stata una delle più lunghe e amate di tutti i canali Rai.

Come tutti i vip, anche lui è noto per la sua vita sentimentale. Dal 1962 è sposato con sua moglie Lucia, di cui è ancora innamoratissimo. La coppia ha due figli, Rosanna e Walter, e nel 2012 ha festeggiato i cinquant’anni di matrimonio.

Tuttavia, di recente una brutta notizia ha sconvolto la loro serenità.

Lino Banfi, la malattia della moglie

Questi ultimi anni di matrimonio sono particolarmente tristi per Lino Banfi. Come riporta ildemocratico.com, alla moglie, infatti è stato diagnosticato l’Alzheimer e l’artista vive nel terrore che di colpo lei possa dimenticarsi di lui e di tutto quello che hanno passato insieme.

Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia” ha rivelato l’indimenticabile nonno Libero. Al momento la salute della compagna è stabile, infatti è assistita da ottimi medici che stanno facendo il possibile per rallentare la malattia, dato che una cura ancora non esiste.

La coppia è legata da un sentimento fortissimo e si supportano da tantissimo tempo. Infatti, anche se oggi è ricco e famoso, Lino Banfi ha dovuto attraversare diversi periodi bui. Diversi anni fa, infatti, vivevano in una condizione economica molto difficile, tanto che lui era costretto a dormire nei treni fermi, a Milano, e a ripararsi dal freddo con dei cartoni.

Lei cercava di aiutarlo spedendogli del denaro, ma lui ha sempre sostenuto di provare troppo rispetto nei suoi confronti per accettarlo. Si tratta sicuramente di un amore autentico e sincero, da fare invidia a molte persone ancora oggi.