Home » Samantha Togni, l’addio che ci spezza il cuore: se n’è andata così

Samantha Togni, l’addio che ci spezza il cuore: se n’è andata così

Per anni è stata una delle insegnanti di Ballando con le stelle, poi Samanta Togni ha lasciato la danza per dedicarsi alla conduzione: la tv, però, non le ha riservato solo belle sorprese e, per un po’, la conduttrice si è trovata senza un lavoro.

Originaria di Terni, Samanta Togni ha sempre lavorato nel mondo della danza: una passione, poi diventata professione, che coltiva da quando era piccolissima. Fino a poco tempo fa conosciuta solo dal mondo del ballo, la Togni è diventata popolare quando Milly Carlucci l’ha scelta come insegnante di ballo per Ballando con le stelle. Lo show del sabato sera di Rai 1 le ha regalato grandi successi e un enorme riscontro, soprattutto da parte del pubblico da casa.

Per la Togni, poi, è arrivato il momento di mettere momentaneamente da parte la danza e per lei si sono aperte le porte de I Fatti Vostri. La conduzione accanto a Giancarlo Magalli è stata un momento di grande crescita per Samanta che, dopo una stagione televisiva, ha compreso quanto il lavoro quotidiano davanti alle telecamere non combaciasse con il suo stile di vita. L’addio a I Fatti Vostri, dunque, è coinciso con un momento particolare per la Togni.

Samanta Togni, la Rai la lascia a casa

“Non mi pento di aver deciso di chiudere questa parentesi lavorativa, anche se sono assolutamente contenta e grata di aver avuto questo esperienza che mi ha permesso di lavorare al fianco di Giancarlo Magalli, che è un maestro delle televisione, così come Michele Guardì”, ha commentato la Togni con TVBlog.

La scelta di lasciare I Fatti Vostri è nata anche dalla certezza che Samanta Togni avrebbe dovuto condurre un nuovo programma in Rai, ma all’improvviso tutto è cambiato.

Per lei, infatti, erano stati pensati due show: uno, Cook 50, che è stato poi affidato ad Alessandro Greco, e l’altro, Estate leggerissima, cancellato proprio dal palinsesto.

Rimasta senza lavoro, dunque, Samanta Togni ha deciso di raggiungere a Dubai il marito, Mario Russo, sposato nel 2020.

“Non sono mai stata un’amante di Dubai […]I primi tempi mi sono sentita ingoiata dai grandi palazzi, da tutta questa maestosità – ha scritto lei su Instagram – . Sono arrivata qui con una delusione nel cuore per la cancellazione del mio programma (uno dei tanti depennati dall’oggi al domani). Poi ho cominciato a guardare tutto questo come una grande opportunità che la vita mi stava regalando. E così è stato”.

Samanta Togni, il ritorno in tv

La parentesi di Samanta Togni a Dubai, tuttavia, è durata ben poco. Alla conduttrice, infatti la Rai ha proposto un nuovo programma in onda dallo scorso maggio.

“Un programma che principalmente si occuperà dell’importanza di dedicare e ritagliare del tempo per sé stessi – ha spiegato lei a Terni Today raccontando il suo nuovo show, Per me – . Pertanto parleremo del benessere e nello specifico come la felicità si ricava dalle piccole cose, mediante uno stile di vita sano”.

“Ci occuperemo di sport, alimentazione, mettendo in evidenza anche qualche ricetta sana e – allo stesso tempo – gustosa. Non mancheranno gli ospiti, in ogni singolo appuntamento”, ha aggiunto la Togni.