Home » Alessandro Gassman, l’enorme problema: la sua carriera a rischio

Alessandro Gassman, l’enorme problema: la sua carriera a rischio

Il noto attore Alessandro Gassman ha commesso un errore imperdonabile: ecco di cosa si tratta

Senza dubbio, Alessandro Gassman è uno dei personaggi più noti del mondo della televisione e del cinema. Ha iniziato a recitare quando era molto giovane e oggi è conosciuto non solo in Italia ma anche all’estero.

Nonostante la fama e l’enorme esperienza, alcuni mesi fa ha commesso un errore grossolano che avrebbe potuto avere delle conseguenze molto spiacevoli. Stiamo parlando di quando andava in onda la prima stagione di Un professore, la fiction Rai che in poco tempo è riuscita a conquistare un successo e un pubblico enormi, arrivando a coinvolgere oltre quattro milioni di telespettatori.

La serie ha come protagonista proprio l’attore, che interpreta il ruolo di professore delle scuole superiori nonché di padre dell’adolescente Simone. La fiction tocca temi molto delicati, come per esempio quello dell’omosessualità, che accomuna due personaggi: Simone, appunto, all’apparenza tranquillo, ma in realtà molto insicuro di sé, e il coetaneo Manuel.

L’ultima puntata è andata in onda a dicembre e il finale è piaciuto abbastanza. Tuttavia, poco prima che venisse trasmessa, l’artista si è lasciato sfuggire uno spoiler.

Alessandro Gassman, l’errore clamoroso

Poco prima dell’ultimo episodio della prima stagione, Alessandro Gassman aveva rivelato un’anticipazione pesante: “Simone bacia Manuel“, ha scritto sui social. Questo spoiler ha lasciato molti interdetti e per un po’ si è temuto sulla sorte del protagonista.

Si temeva, infatti, che a causa di questa gaffe avrebbe potuto perdere il ruolo per la seconda stagione, che all’epoca non era neanche stata confermata nonostante l’enorme successo di pubblico e di critica.

Tuttavia, per fortuna questo sbaglio è stato perdonato dai produttori, che hanno riconfermato Alessandro Gassman nel ruolo di Dante Balestra nonché la produzione di una nuova stagione. Come riporta tvserial.it, infatti, le riprese inizieranno nel 2023 e i nuovi episodi andranno in onda tra il 2023 e il 2024. Manca ancora troppo tempo per conoscere la data ufficiale.

Ma di cosa parlerà questa seconda stagione? Come ha spiegato l’autore Sandro Pettaglia, non si tratterà il covid, dal momento che la serie è stata pensata prima dello scoppio della pandemia. Si parlerà, bensì, delle “difficoltà dei ragazzi e dei pericoli che corrono: l’isolamento, la solitudine, la voglia di rifugiarsi nelle loro stanze. Affrontiamo questi temi, mettiamo in scena l’omofobia, il bullismo… Mettiamo in scena anche l’amore“. Anche il protagonista ha confermato che: “L‘attività amatoriale del professore continuerà ad essere abbastanza vivace“.