Home » Da bambino il viso bello pieno, oggi è uno dei pilastri della musica italiana: ecco chi è

Da bambino il viso bello pieno, oggi è uno dei pilastri della musica italiana: ecco chi è

Adriano Celentano - Oggi24.it

Le due foto (scattate a distanza di anni l’una dall’altra) hanno un certo valore perché nel corso del tempo il bambino in questione è diventato uno dei pilastri della musica italiana. I fan più accaniti avranno sicuramente capito che si tratta del loro idolo.

E’ un artista a tutto tondo, in quanto sa cimentarsi alla perfezione in tutto ciò che propone al vastissimo pubblico. Il soprannome che gli è stato attribuito fin dai suoi primi esordi è il Molleggiato per via del suo peculiare modo di ballare sulle note delle sue canzoni. Ora avete capito di chi si sta parlando?

Il bambino in questione non è altro che l’inimitabile Adriano Celentano. Nato a Milano il 6 gennaio 1938, è un cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore,  montatore e autore televisivo italiano. I suoi album sono tra i più venduti della storia in Italia e ciò gli ha permesso di ottenere la popolarità anche in Francia, Germania, Stati Uniti, Cina, Grecia e Austria.

Ha partecipato al Festival di Sanremo ben cinque volte, ma ha vinto solo l’edizione del 1970 con il brano Chi non lavora non fa l’amore duettando con la moglie Claudia Mori. Una delle sue canzoni più celebri è sicuramente Io non so parlar d’amore con la bravissima Mina. A seguire ci sono 24milabaci, Azzurro, Il ragazzo della via Gluck, Esco di rado e parlo ancora meno.

Per quanto riguarda la vita privata galeotto fu il set di Uno strano tipo nel 1963. Tuttavia anche il suo matrimonio non ha vissuto bei momenti.

Vita privata

Nel 1963 è arrivata nella sua vita Claudia Mori che ha sposato in gran segreto l’anno successivo nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Solo dopo ha lasciato la fidanzata Milena Cantù. Dal matrimonio sono nati Rosita, Giacomo e Rosalinda.

Anche il loro matrimonio ha attraversato un periodo abbastanza delicato. Il motivo? Si parlava di una presunta relazione di lui con Ornella Muti nel periodo in cui avevano girato Il bisbetico domato e Innamorato pazzo. Successivamente la Muti ha confermato di questa relazione durante un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. Nonostante tutto la moglie non ha mai pensato al divorzio

Adriano Celentano oggi - Oggi24.it

Curiosità sul cantante

Prima di sfondare nel mondo dello spettacolo, Adriano Celentano ha lavorato in una orologeria. Infatti quando ha del tempo libero si dedica al restauro di orologi antichi. Non tutti sanno che Il ragazzo della via Gluck aveva catturato l’interesse di Pier Paolo Pasolini. Il suo scopo era realizzare un film con Celentano protagonista per parlare della cultura contadina distrutta sempre più dalla civiltà urbana.