Home » Ve la ricordate Sonia, la moglie di Alessandro Del Piero? Ecco oggi come si è ridotta

Ve la ricordate Sonia, la moglie di Alessandro Del Piero? Ecco oggi come si è ridotta

Alessandro Del Piero è stato uno dei calciatori più affermati del mondo dello sport. Ha avuto il ruolo di attaccante ed è stato campione del mondo con la nazionale italiana del 2006.

Soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli, non tutti conoscono la vita privata quanto la carriera calcistica. Infatti in tanti conoscono Sonia Amoruso, colei che ha portato sull’altare il 12 giugno 2005. Ecco come è diventata oggi.

Alessandro Del Piero spiccava per la grande abilità nell’uno-due, nel dribbling e nell’effettuare assist per i compagni. E’ anche considerato uno dei principali specialisti nei calci di punizione. Nel 1993 è decollata la sua carriera quando con l’intervento di Giampiero Boniperti ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Juventus per cinque miliardi di lire.

Oggi ha 47 anni e ha lasciato il mondo del calcio per andare a vivere a Los Angeles. Li gestisce il ristorante è una squadra di calcio amatoriale. Sonia non ci ho pensato due volte a seguirlo con i figli.

Come tutte le coppie, anche loro hanno avuto dei momenti di crisi. Nel 2018 si diceva che erano sul punto di dirsi addio. Subito dopo la notizia è stata confermata da entrambi: “Sembrava una favola, invece è finita”. Ma come stanno realmente le cose? Com’è diventata Sonia e di cosa si sta occupando?

Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso - Oggi24.it
Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso – Oggi24.it

Una bellissima storia d’amore

Sonia Amoruso è nata a Torino nel 1975. Ha conosciuto Alessandro del Piero quando svolgeva il lavoro di commessa in un negozio di scarpe. Tra i due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine dal primo sguardo. Nel 2005 si sono sposati in gran segreto tra le colline torinesi lontani dalle telecamere. Infatti è ben risaputo che il calciatore vuole tutelare la sua privacy. Sono diventati genitori di Tobias, Dorotea e Sasha. Sonia si è sempre dedicata alla famiglia e non è apparsa sempre accanto al marito davanti alle telecamere. Questo dimostra la sua indole riservata.

Su Instagram ha un profilo privato seguito da 40.000 follower. Chi la segue nota che pubblica spesso foto di famiglia e riceve tanti like, chiaro segno che è molto amata sul web. Tutti sono concordi nel dire che sia dotata di grande fascino. Sembra che né il tempo né le gravidanze non abbiano inciso per niente. Non c’è da stupirsi se sia riuscita a conquistare il calciatore.

Sonia oggi - Oggi24.it

Curiosità sull’ex moglie del calciatore

Spesso Sonia Amoruso è stata erroneamente accostata a Nicola Amoruso, un ex calciatore classe 1974. Tra i due non c’è alcun tipo di parentela. Di lei non si sa altro perché non vuole esporsi troppo, nonostante sia legata sentimentalmente a un noto sportivo.