Home » Gigi D’Alessio, niente da fare contro il grave tumore: “Ho provato di tutto”

Gigi D’Alessio, niente da fare contro il grave tumore: “Ho provato di tutto”

Gigi D'Alessio - Oggi24.it
Gigi D’Alessio – Oggi24.it

Gigi D’Alessio è uno dei cantanti più amati e il merito è della sua professionalità indiscussa. Da non dimenticare la personalità solare e carismatica.

Purtroppo pare che nella sua vita in qualche occasione il sorriso è stato rimpiazzato dalle lacrime per colpa di spiacevoli episodi. Nel 2011 ha vissuto uno dei momenti più tristi della sua vita. Scopriamo cosa è successo al cantante partenopeo.

Gigi D’Alessio è nato a Napoli il 24 febbraio 1967 ed è uno dei cantanti più affermati del mondo della musica italiana. Tuttora cavalca l’onda del successo, in quanto ha venduto fino a oggi ben 26 milioni di dischi. Fin da piccolo si è dedicato alla musica. Tutto ha avuto inizio quando il padre gli ha regalato una fisarmonica.

All’età di 12 anni è entrato in un conservatorio e a 21 anni si è diplomato in pianoforte. Nel 1992 ha pubblicato il suo primo album intitolato Lasciatemi cantare seguito da Scivolando verso l’alto. Nel 1996 ne ha pubblicato un altro dal titolo Fuori dalla mischia. Nel 1999 i fan hanno acquistato l’album Portami con te.

Nel 2000 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Campioni con Non dirgli mai nel e nel 2005 è tornato con il brano L’amore che non c’è. Tante sono le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Molti ricorderanno sicuramente quelle cantate con Anna Tatangelo, colei che lo ha reso padre di Andrea. Adesso lui è felicemente fidanzato con la giovanissima Denise Esposito e da poco sono diventati genitori.

Purtroppo anche lui ha sofferto nella sua vita e nel 2011 è accaduto un evento che ha inciso sulla sua quotidianità. C’è stato un lutto in famiglia che ha devastato sia lui che gli altri componenti.

La malattia ha portato via suo fratello

“Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo…per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio. La cosa importante è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da un anno e mezzo, bisogna volersi bene”, ecco cosa ha detto in merito alla scomparsa del fratello Pietro.

Il tumore ai polmoni ha avuto il sopravvento, ma fino alla fine non è stato solo. I parenti l’hanno circondato di amore e affetto fino a quando ha chiuso per sempre gli occhi. Anche se è andato avanti, Gigi D’Alessio non smetterà mai di pensarlo e a come sarebbe stata la sua vita se la malattia non l’avesse portato via.

Un altro scatto del cantante - Oggi24.it
Un altro scatto del cantante – Oggi24.it

Una confessione inaspettata

Nonostante Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si siano lasciati, sono rimasti in buoni rapporti per amore del figlio. In varie interviste la Tatangelo ha dichiarato che si è pentita di averlo lasciato anche per via della carriera. Del resto lavorare con lui era positivo per entrambi.