Home » Marco Mengoni, la ‘malattia’ che purtroppo non ha cura: ecco che cos’ha

Marco Mengoni, la ‘malattia’ che purtroppo non ha cura: ecco che cos’ha

Marco Mengoni - Oggi24.it
Marco Mengoni – Oggi24.it

Marco Mengoni è uno dei cantanti più amati dagli italiani. Da anni cavalca l’onda del successo e il merito è senza dubbio delle sue fantastiche canzoni che non deludono mai.

Amatissimo dai fan, quest’ultimi sono preoccupati per le sue condizioni di salute. In effetti c’è una malattia che non gli dà tregua. Ecco tutte le info utili per capire come stanno le cose.

Nato a Ronciglione il 25 dicembre 1988, Marco Mengoni si è dedicato alla musica fin da piccolo. All’età di 14 anni si è iscritto a una scuola di canto e si è esibito nei pianobar e nei locali. Dopo due anni ha iniziato la sua carriera solista.

Per realizzare il suo sogno a 19 anni si è trasferito a Roma e ha lavorato in alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore. La vera svolta è avvenuta nel 2009 quando è stato scelto da Morgan come partecipante alla terza edizione di X factor. Nel 2009 ha vinto il talent show e questo gli ha permesso di firmare un contratto con la casa discografica Sony music. Da allora ha scalato la vetta del successo diventando uno dei cantanti di spicco nel panorama della musica italiana.

Tra i suoi brani ricordiamo Credimi ancora che gli ha permesso di classificarsi al terzo posto della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Le canzoni più famose ricordiamo In un giorno qualunque, Solo (Vuelta al ruedo), Bellissimo, L’essenziale, Guerriero, Esseri umani, Io ti aspetto e tanti altri ancora.

Per quanto riguarda la vita privata per tanto tempo ha fatto preoccupare i fan per via delle sue condizioni fisiche. Lui stesso ha ammesso di tenere sotto controllo la propria salute.

Una ‘malattia inguaribile’

Marco Mengoni si definisce ‘ipocondriaco livel-pro’, in quanto fa continuamente le analisi del sangue (ha ottenuto il titolo di esperto in senso ironico). Sta molto attento anche perché in passato ha raggiunto il peso di 105 kg per colpa di una dieta squilibrata. Abbondava con la Nutella divorando barattoli interi e lui stesso ha affermato che utilizzava il cibo per sopprimere le sue insicurezze. Per fortuna ha deciso di dare una svolta alla sua vita ed è riuscito ad eliminare ben 40 kg.

Marco Mengoni è anche a favore della psicanalisi perché potrebbe dare una mano a coloro che vivono con dei disagi invisibili al mondo. Non a caso lui parla di un vero e proprio sport mentale che pratica almeno una volta a settimana.

Un altro scatto di Mengoni - Oggi24.it
Un altro scatto di Mengoni – Oggi24.it

Questioni di cuore

Tempo fa sul settimanale Chi sono state pubblicate le foto del cantante in compagnia di un ragazzo misterioso. Non si sa nulla sul suo conto. Del resto è ben risaputo che Marco Mengoni tende a tutelare la sua vita: “Non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano nulla con la mia fama”.