Home » Jovanotti dal tradimento della moglie al tumore mortale: ecco come sta

Jovanotti dal tradimento della moglie al tumore mortale: ecco come sta

Jovanotti - Oggi24.it
Jovanotti – Oggi24.it

Jovanotti è uno dei cantanti più amati dagli italiani da quando ha esordito per la prima volta su un palcoscenico. Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha fatto ballare l’intero Ariston duettando con il collega e amico Gianni Morandi. Come sempre ha ottenuto tantissimi applausi.

Mostra ai fan un sorriso smagliante, ma spesso è stato rimpiazzato dalle lacrime a causa di alcune vicende spiacevoli che hanno segnato la sua vita. Tra queste c’è sicuramente quella che riguarda le condizioni di salute della figlia e un tradimento.

Lorenzo Cherubini è nato a Roma il 27 settembre 1966. Ha ottenuto la popolarità grazie a Claudio Cecchetto negli anni 80. Avvalendosi del suo innato talento canoro è riuscito a scalare la vetta del successo al punto tale da diventare un cantautore e rapper di spicco nel mondo della musica italiana.

L’esordio musicale vero e proprio è avvenuto nel 1987 con il singolo Walking. Claudio Cecchetto gli ha proposto un contratto come presentatore a DeeJay television e come disc jockey a Radio Deejay. Negli anni 90 ha pubblicato l’album Giovani Jovanotti che include Ciao mamma e Gente della notte. Ha realizzato il brano Cuore in memoria di Giovanni Falcone che ha composto pochi giorni dopo la sua uccisione. Con Penso positivo ha gareggiato nel MTV Europe Music Awards 1995 ottenendo il terzo posto nella categoria Miglior videoclip dell’anno.

Nel 1995 ha pubblicato il singolo L’ombelico del mondo e nel 2007 è stato il turno del singolo A te che ha dedicato a sua moglie Francesca Valiani. I fan sanno che il loro matrimonio è stato messo in pericolo a causa di un gesto di infedeltà.

Dopo la tempesta c’è il sole

Il 6 settembre 2008 la coppia è convolata a nozze a Cortona, nella chiesa di Santa Maria Nuova. Dal loro amore è nata il 13 dicembre 1998 Teresa Lucia, alla quale il cantautore ha dedicato la canzone Per te. Tempo fa la moglie si è lasciata andare tra le braccia del conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani.

Molti temevano che loro strade si separassero, ma il realtà il cantante stesso ha dichiarato che questo episodio non ha fatto altro che unirli ancora di più. Insieme hanno analizzato i rispettivi errori fatti nel rapporto di coppia e hanno aperto un nuovo capitolo della loro vita.

Jovanotti e la figlia - Oggi24.it
Jovanotti e la figlia – Oggi24.it

Un incubo che ha avuto fine

“Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo”, ecco cosa ha detto di recente Jovanotti con le lacrime agli occhi. Non è stato sicuramente facile vivere con il timore di perdere la figlia, ma ora possono stare tranquilli.