Home » Claudio Baglioni, ricordate Rossella, colei per il quale ha lasciato la moglie? Ecco chi è

Claudio Baglioni, ricordate Rossella, colei per il quale ha lasciato la moglie? Ecco chi è

Claudio Baglioni - Oggi24.it
Claudio Baglioni – Oggi24.it

Claudio Baglioni è uno dei pilastri fondamentali del mondo della musica italiana. Molti sostengono che sia dotato di un talento privo di paragoni con una voce a dir poco fantastica. Nonostante passino gli anni cavalca sempre l’onda del successo.

Per quanto riguarda la vita privata molti non sanno che lasciò sua moglie per un’altra donna che oggi ha ancora accanto. Lei si chiama Rossella Barattolo ed è la sua manager. Ecco alcune informazioni sul suo conto.

Nato a Roma il 16 maggio 1951, Claudio Baglioni è un cantautore, musicista e conduttore televisivo italiano. La sua fama è arrivata anche all’estero, soprattutto nella penisola iberica dove ha pubblicato vari brani in lingua spagnola. Del brano Questo piccolo grande amore c’è anche una versione in portoghese e in inglese. Tra le canzoni più note ricordiamo Una favola blu, Signora Lia e Strada facendo.

Tutto ha avuto inizio quando ne 1975 ha ricevuto in regalo una chitarra. Dopo tre anni ha partecipato al concorso Fuori la voce con la giovanissima Fiorella Mannoia e successivamente ha incontrato Antonio Coggio, colui che diventò il suo principale collaboratore.

Nel corso della sua carriera si è esibito in oltre 2.000 concerti e ha venduto oltre 60 milioni di dischi. Si è anche cimentato nella conduzione del Festival di Sanremo per le edizioni del 2008 e del 2019.

Per quanto riguarda la vita privata è stato sposato con Paola Massari e dal loro amore è nato nel 1982 Giovanni. Una volta diventato adulto, ha seguito le orme del padre dedicandosi alla musica. Poi nel 1987 il cantante ha incontrato per la prima volta una donna che ha stravolto la sua vita.

Un vero colpo di fulmine

La donna in questione è Rossella Barattolo, con la quale all’inizio aveva solo un rapporto lavorativo. Nel 1994 sono andati a convivere, ma solo nel 2008 hanno reso pubblica la loro storia perché in effetti in quell’anno lui ha ottenuto il divorzio ufficiale dalla moglie. Si occupa della gestione degli impegni di Claudio Baglioni e non tutti sanno che a lei è stata dedicata la canzone Mille giorni di te e di me dopo un breve periodo di separazione.

Nata a Taranto il 7 aprile 1958, ha studiato marketing nel Regno Unito. Ha ricoperto un ruolo importante all’interno di una multinazionale petrolifera, ma poi è tornata in Italia e ha incontrato Claudio Baglioni che le ha proposto una collaborazione. Nonostante sia legata a un personaggio pubblico di spicco, Rossella è molto riservata.

Bagloni in compagnia di Rossella - Oggi24.it
Baglioni in compagnia di Rossella – Oggi24.it

“Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli”

“Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli insieme. Non sono mai arrivati, per sfortuna. Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel e avremmo vissuto la nostra relazione soltanto per questo”. Ecco una delle dichiarazioni fatte dalla donna durante una delle sue interviste.