Home » Fan preoccupati per Nino Frassica: annullato inaspettatamente uno spettacolo

Fan preoccupati per Nino Frassica: annullato inaspettatamente uno spettacolo

Nino Frassica - Oggi24.it
Nino Frassica – Oggi24.it

Nino Frassica è uno dei comici più amati da intere generazioni. Il merito è senza dubbio della sua indiscussa professionalità davanti alle telecamere. Regala sempre tante risate a pubblico, dunque non c’è da stupirsi se ha un posto speciale nel cuore dei fan.

Proprio per questo motivo molti si sono preoccupati per il proprio idolo, dal momento che ha vissuto dei momenti molto brutti che nessuno vorrebbe affrontare. Ecco cosa è successo.

Nato a Messina 11 dicembre 1950, Antonino Frassica è noto per essere un comico, cabarettista, attore, conduttore radiofonico e televisivo. La sua carriera ha avuto il decollo grazie a Renzo Arbore che lo ha subito notato. Insieme hanno partecipato nel 1985 al varietà Quelli della notte e il successo è stato a dir poco sorprendente.

Poi ha partecipato successivamente a Domenica in, Scommettiamo che…? è più di recente Colorado cafè. Ultimamente è protagonista della fiction televisiva Don Matteo cominciata nel 2000 accanto a Terence Hill. Adesso al suo posto ci sarà Raoul Bova che condividerà il set con l’amatissimo Frassica.

Spesso è stato invitato anche ad Amici di Maria De Filippi e tra un’esibizione e l’altra ha saputo regalare tanti sorrisi con i suoi simpatici sketch. È stato anche ospite nel 2016 del Festival di Sanremo e tutti ricorderanno sicuramente la doppia intervista con Gabriel Garko.

Per quanto riguarda la vita privata è stato sposato dal 1985 con l’attrice Daniela Conti. Purtroppo le loro strade si sono separate nel 1993 e poi nel 2018 attraverso un rito civile si è unito alla collega Barbara Exignotis. Dal punto di vista fisico non ha mai sofferto di patologie preoccupanti. Tuttavia gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Spettacolo annullato e corsa in ospedale

Nino Frassica ha sempre detto di essere sotto controllo medico e fa di tutto per condurre una vita sana. Anche se sta attento, possono capitare delle cose inaspettate. Infatti in passato è stato colpito da un intenso malore prima di dare inizio al suo spettacolo. In realtà ha bevuto una bevanda ghiacciata e ha avvertito un dolore al petto.

È stato portato in ospedale e ha dovuto rimandare lo spettacolo. Con grande dispiacere ha chiesto scusa e ha ringraziato coloro che lo hanno soccorso. In compenso neanche in queste situazioni perde la sua vene ironica. È impossibile non amarlo.

Nino Frassica e Terence Hill - Oggi24.it
Nino Frassica e Terence Hill – Oggi24.it

Curiosità sull’attore

L’attrice Barbara Exignotis è più giovane di 25 anni e come Nino Frassica non ha la patente. Di conseguenza entrambi si spostano sempre con il taxi. Inoltre i fan sanno dell’incidente avvenuto sul set di Don Matteo: “Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto, ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita. Se fossi caduto sarei morto”.