Home » Alberto Matano, chi è e di cosa si occupa il neo marito Riccardo Mannino?

Alberto Matano, chi è e di cosa si occupa il neo marito Riccardo Mannino?

Riccardo Mannino e Alberto Matano - Oggi24.it
Riccardo Mannino e Alberto Matano – Oggi24.it

Alberto Matano, amatissimo conduttore della Rai, da anni è al timone della conduzione de La vita in diretta e riesce sempre a tenere incollati i telespettatori davanti al piccolo schermo. Il merito è senza dubbio della sia professionalità.

Per la gioia dei fan è convolato a nozze con il compagno Riccardo Mannino qualche giorno fa ed all’evento era presente anche Mara Venier. Nonostante agli invitati sia stato chiesto di non pubblicare nulla sui social, la tentazione è stata tale da avere il sopravvento. Molti si sono chiesti chi è e di cosa si occupa il neo marito del conduttore. Ecco tutte le info sul suo conto.

Gli alti vertici della Rai puntano ben volentieri su Alberto Matano perché garantisce sempre degli ottimi risultati. Ogni giorno aggiorna su tutto ciò che accade nel mondo con una professionalità tale che è impossibile cambiare canale.

Durante un’intervista rilasciata nello studio di Domenica In, Matano aveva dato un piccolo anticipo del suo matrimonio proponendo alla Venier di essere la sua testimone. Ovviamente ha ricevuto una risposta positiva e così l’11 giugno sono state celebrate le nozze a pochi passi dalla capitale italiana.

Matano è sempre stato riservato sulla sua vita privata. Infatti solo di recente sono spuntate le prime foto di coppia pubblicate sul settimanale Chi e sul Corriere della Sera alcune informazioni sul conto di Riccardo.

Un avvocato cassazionista dalle mille passioni

Riccardo Mannino ha 55 anni ed è un avvocato cassazionista. Si è laureato nel 1990 all’Università La Sapienza in Giurisprudenza per poi iscriversi alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. E’ anche un uomo ricco di passioni, da quella per le auto d’epoca a quella per lo sport. Non a caso va ogni giorno in palestra e ama praticare lo sci sulle Dolomiti.

In effetti condivide molte cose con Alberto Matano, dunque non c’è da stupirsi se sia scoccata la scintilla tra loro. Inoltre entrambi prediligono l’utilizzo della bicicletta nel rispetto dell’ambiente circostante. Tutti sono concordi nel dire che Riccardo sia dotato di un grande fascino. D’altronde non poteva essere diversamente.

Mannino, Matano e Venier - Oggi24.it
Mannino, Matano e Venier – Oggi24.it

Una cerimonia romantica e con pochi invitati

La location scelta è un incantevole resort nelle zone di Lambico nei pressi di Roma. Le nipotine dei due sposi hanno portato gli anelli e, dopo un abbraccio seguito da tanti applausi, è partita la canzone di Andrea Sannino Abbracciame. E’ stato un momento davvero romantico e alla fine entrambi hanno firmato i documenti.