Home » Christian De Sica preoccupato per la malattia: “Ha colpito anche me”

Christian De Sica preoccupato per la malattia: “Ha colpito anche me”

Christian De Sica - Oggi24.it
Christian De Sica – Oggi24.it

Christian De Sica è uno degli attori più famosi del mondo dello spettacolo italiano e il merito è senza dubbio del suo talento nel regalare sorrisi. Per questo motivo è impossibile non amarlo.

Di recente il sorriso è stato rimpiazzato da tanta preoccupazione perché anche lui ha dovuto fare i conti con una malattia che ha colpito tantissime persone. Per fortuna non c’è stato un tragico finale, ma solo paura. Ecco cosa è successo.

Nato a Roma il 5 gennaio 1951, Christian De Sica è figlio del regista e attore Vittorio De Sica. Di conseguenza fin da piccolo ha avuto a che fare con vari set cinematografici che hanno fatto nascere lui la passione per la recitazione. Una volta diplomato, si è iscritto nel 1970 alla Sapienza di Roma senza portare a termine gli studi. Si è dedicato alla musica ed è entrato a far parte della band musicale La pattuglia azzurra, di cui faceva parte Massimo Boldi. Hanno partecipato al Festival di Sanremo senza un buon risultato, dunque si sono orientati entrambi al cinema.

Nel 1972 ha debuttato con Paulina 1880 di Jean Louis Bertuccelli e da allora ha scalato la vetta del successo. Tra i suoi primi film ricordiamo La madama, Liquirizia, Il malato immaginario, Bambole non c’è una lira, Due come noi e tanti altri ancora.

A partire dagli anni novanta è diventato la figura simbolo dei cosiddetti cinepanettoni. Ricordiamo Natale in India, Natale sul Nilo, Christmas in love, Natale a Miami. La separazione artistica da Boldi è avvenuta nel 2006, ma dopo ben 13 anni sono tornati a recitare insieme nel nuovo film dal titolo Amici come prima.

Tutti sono concordi nel dire che sia dotato di grande professionalità e con il passar del tempo è entrato sempre più nel cuore degli italiani. Per questo motivo non c’è da stupirsi se si sono preoccupati quando hanno ricevuto un’inaspettata notizia dal proprio idolo.

“Ringraziando Dio me la sono cavata”

“Il maledetto Covid-19 ha colpito anche me…Ringraziando Dio me la sono cavata con una febbriciattola e debolezza diffusa”. Per fortuna si è recato in ospedale e non è andato in terapia intensiva, ma è stato costretto a restare tra le mura di casa nell’attesa della negatività del tampone.

Oggi sta molto meglio, anche se ha dovuto attendere del tempo prima di guarire del tutto. Dopo quanto accaduto non ha fatto altro che sensibilizzare sull’argomento, spiegando che non bisogna mai abbassare la guardia.

De Sica e Massimo Boldi insieme sul set - Oggi24.it
De Sica e Massimo Boldi insieme sul set – Oggi24.it

Curiosità sull’attore

È stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, ma nel 1980 ha sposato Silvia Verdone, ovvero la sorella del collega Carlo. Per tanto tempo Carlo Verdone non ha visto di buon occhio Christian De Sica, ma nonostante tutto quest’ultimo non si è arreso ed è riuscito nel suo intento. Dal loro matrimonio sono nati Brando e Maria Rosa.