Home » Raul Bova e la sua “malattia”: “Sto male, a volte sfioro l’abisso”

Raul Bova e la sua “malattia”: “Sto male, a volte sfioro l’abisso”

Raul Bova - Oggi24.it
Raul Bova – Oggi24.it

Raul Bova è uno degli attori più amati del mondo dello spettacolo italiano e il merito è sicuramente sia del suo fascino indiscusso che del talento innato davanti alle telecamere. Non c’è da stupirsi se da anni cavalca l’onda del successo.

Ha confessato ai suoi fan di soffrire di una sorta di malattia che non gli permette di alzarsi dal letto per giornate intere. Ecco cosa è costretto a vivere nella sua quotidianità.

Nato a Roma il 14 agosto 1971, Raul Bova è un attore, regista ed ex nuotatore. Fin da giovane si è dedicato alla carriera sportiva all’età di 15 anni ha vinto il campionato italiano nei 100 m dorso. Solo nel 1991 ha iniziato la sua carriera televisiva esordendo nel grande schermo con una piccola parte nel film Mutande pazze di Roberto D’Agostino.

Il primo ruolo da protagonista l’ha ottenuto nel film del 1993 Piccolo grande amore diretto da Carlo Vanzina e da allora ha scalato la vetta del successo. È stato contattato da produttori cinematografici statunitensi per Avenging Angelo con Sylvester Stallone e per Alien vs predator.

Tra i film più recenti ricordiamo Scusa ma ti chiamo amore, Immaturi, Nessuno mi può giudicare e Immaturi – Il viaggio. Nell’attuale stagione di Don Matteo ha sostituito Terence Hill e da qualche settimana è giunta al termine la fiction Giustizia per tutti.

Ciò dimostra che ha un curriculum degno di tutto rispetto dunque non c’è da stupirsi se è amatissimo. Per quanto riguarda la vita privata ha ammesso di soffrire di una sorta di malattia che spesso lo tormenta.

“Avverto la sofferenza del mondo intorno a me”

“Da quando sono bambino ogni tanto mi prende un senso di sofferenza e di solitudine. Allora mi chiudo in me stesso e ho bisogno di stare solo. Mi accompagna da quando sono un bambino: un senso di oppressione, di oscurità, di buio”.

Poi ha proseguito: “Ogni tanto riemerge, a sorpresa (sempre meno, per fortuna, da quando sono padre di due bellissimi piccoli, Alessandro e Francesco). Sto male, mi sento inadeguato, avverto la sofferenza del mondo intorno a me, vado giù, a volte sfioro l’abisso, e allora ho bisogno di rimanere solo, di chiudermi in una stanza, senza parlare con nessuno, fino a quando riemergo. Il mio rimedio è il cioccolato”.

Raul Bova e Rocio - Oggi24.it
Raul Bova e Rocio – Oggi24.it

Le donne più importanti

Nella sua vita ci sono state alcune donne e tra queste c’è la veterinaria Chiara Giordano, che ha sposato nel 2000 per poi separarsi nel 2013. Dal loro amore sono nati Alessandro Leon e Francesco. Nell’anno di separazione l’attore è uscito allo scoperto con l’attrice spagnola Rocio Munoz Morales che ha conosciuto sul set di Immaturi – Il viaggio. I due sono diventati genitori di Luna e Alma.