Home » Susanna Messaggio, dalla carriera in tv al dramma in famiglia

Susanna Messaggio, dalla carriera in tv al dramma in famiglia

Susanna Messaggio - Oggi24.it
Susanna Messaggio – Oggi24.it

Susanna Messaggio è una delle donne più note del mondo dello spettacolo italiano. I telespettatori la conoscono per essere stata la valletta dei programmi televisivi condotti da Mike Bongiorno.

Tempo fa nello studio di Vieni da me ha raccontato di un episodio spiacevole che ha influenzato la sua vita e alcune sue scelte in ambito professionale. Ecco cosa è successo alla showgirl.

Susanna Messaggio è un personaggio televisivo, educatrice e attrice italiana. Nato a Milano il 30 gennaio 1963, ha iniziato la sua carriera nel 1979 ne La bustarella e ha proseguito con la trasmissione Portobello. Subito dopo è stata contattata dalla Mediaset per ricoprire il ruolo di valletta accanto a Mike Bongiorno in Telemike, SuperFlash e Bis.

Nel frattempo non ha mai trascurato gli studi. Infatti si è laureata in lingue nel 1987. Si è anche occupata di psicologia infantile ottenendo la seconda laurea in pedagogia. Ha anche scritto per Il Giorno e Il Corriere della Sera trattando argomenti di salute, di benessere e di problemi relativi all’infanzia.

È un personaggio pubblico con una carriera degna di tutto rispetto. Da non dimenticare che si è cimentata anche nel cinema. Ricordiamo i film Lui è peggio di me, Italian fast food e Asfalto rosso. Tuttavia nel corso della sua vita ha dovuto fare i conti con un dramma familiare.

“Alice è ritornata nel Paese delle meraviglie”

Susanna Messaggio ha avuto tre figli e la primogenita Alice, nata nel 1992, è morta dopo pochi giorni dal parto. Non ne ha mai voluto parlare perché il dolore era tale da spingerla a optare per il silenzio. Poi ha deciso di farlo nello studio di Vieni da me quando al timone della conduzione c’era Caterina Balivo.

Da quel momento ha deciso di non studiare più medicina per orientarsi sulla psicologia. Il motivo? Aiutare le donne che avevano vissuto il suo stesso dramma. Per fortuna ha riacquistato il sorriso grazie alla seconda figlia: “Poi è arrivata mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre…Alice è ritornata nel Paese delle meraviglie, ma è sempre vicina a me”.

Susanna con Mike Bongiorno - Oggi24.it
Susanna con Mike Bongiorno – Oggi24.it

Curiosità sulla donna

Nonostante lo scorrere del tempo, Susanna Messaggio vanta di avere un fisico mozzafiato tale da fare invidia alle più giovani. In effetti fa attenzione all’alimentazione, consumando almeno cinque volte al giorno frutta e verdura. Inoltre beve tanta acqua nell’arco della giornata.