Home » Ballando con le Stelle, l’avvertimento di Iva Zanicchi: “Deve fare attenzione”

Ballando con le Stelle, l’avvertimento di Iva Zanicchi: “Deve fare attenzione”

Iva Zanicchi - Oggi24.it
Iva Zanicchi – Oggi24.it

Iva Zanicchi è una dei pilastri fondamentali del mondo della musica italiana e il merito è senza dubbio del suo indiscusso talento. Nonostante passi inesorabilmente il tempo, cavalca sempre l’onda del successo. Sul palco dell’Ariston dell’ultima edizione, per esempio, ha incantato tutti per l’ennesima volta.

Secondo fonti attendibili pare che sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle per volontà di Milly Carlucci. Durante un’intervista ha fatto delle dichiarazioni inerenti alla sua nuova avventura televisiva. Con il suo modo schietto e diretto ha fatto un avvertimento a uno dei giudici. Molti avranno già capito di chi si tratta.

Iva Zanicchi, nata a Ligonchio il 18 gennaio 1940, ha abbracciato nel corso della sua carriera tanti generi musicali diversi. È stata definita da Alighiero Noschese il pollice della canzone italiana per la sua grande personalità e inimitabile registro vocale.

Con Mina, Milva, Patty Pravo e Orietta Berti compone il quartetto delle voci femminili italiane più belle degli anni 60 e 70. È famosissima negli Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Francia, Spagna, Turchia, Cile, Brasile, Giappone e Bulgaria.

A breve la vedremo alle prese con il ballo nello show di Milly Carlucci. Il suo nome è stato uno dei primi a essere stato reso ufficiale. Durante un’intervista ai microfoni di Grazie dei fiori ha fatto delle dichiarazioni senza peli sulla lingua.

“Non deve esagerare, sennò se io mi innervosisco”

“Sai che io sono una chiacchierona, ti posso dire cosa farò in autunno? Io vado, perché l’ho voluto, perché è l’ultima cosa che dovevo fare perché adoro ballare. Vado a Ballando con le Stelle e vado ballare. Ho detto a Milly di non aver nessun rispetto perché mi esibirò anche nel rock and roll”. Sicuramente ne vedremo delle belle. Del resto è un vulcano di energia pura.

Poi ha focalizzato la sua attenzione su uno dei giudici, ovvero quello più temuto dai concorrenti. Si tratta di Selvaggia Lucarelli. I telespettatori sanno bene che nessuno sfugge alle sue critiche. Non a caso spesso ci sono state delle discussioni tra una performance e l’altra. “Entro certi limiti, la signora Lucarelli deve fare un po’ di attenzione. Non deve esagerare Selvaggia, sennò se io mi innervosisco, sai com’è?”. Ecco l’avvertimento fatto prima ancora di iniziare alla Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli - Oggi24.it
Selvaggia Lucarelli – Oggi24.it

I primati di Iva Zanicchi

Ha partecipato a ben 11 edizioni del Festival di Sanremo e ne ha vinte tre. Si è esibita sul palco anche nell’ultima edizione condotta da Amadeus e Fiorello. Vanta vari primati, come quello di essere la cantante italiana ad aver attraversato l’Unione Sovietica in tournée 1981 e ad aver superato il milione di copie vendute in Argentina dell’album Nostalgias del 1981.