Home » Il Principe Andrea rivuole i suoi titoli, ma i Windsor si oppongono

Il Principe Andrea rivuole i suoi titoli, ma i Windsor si oppongono

Il Principe Andrea - Oggi24.it
Il Principe Andrea – Oggi24.it

Le dinamiche della Royal family interessano l’intero pianeta perché sempre avvincenti e con tanti colpi di scena. Stavolta al centro dell’attenzione c’è un principe britannico, secondo figlio maschio di Elisabetta II del Regno Unito e di Filippo di Edimburgo.

Lui è il Principe Andrea. Nella vicenda sono anche coinvolti il Principe Carlo e il Principe William, i quali si stanno opponendo a una sua esplicita richiesta. Ecco cosa sta succedendo.

Nato il 19 febbraio 1960, il Principe Andrea ha seguito gli studi in una prestigiosa scuola nel nord della Scozia, seguendo le orme del padre e del fratello maggiore Carlo. Dopo ha iniziato la propria formazione come pilota presso la Royal Air Force.

Successivamente ha avuto una carriera da ufficiale di marina, in quanto dal 1995 al 1996 è stato assegnato come Senior pilot presso un’unità di volo dell’aviazione inglese con l’incarico di supervisionare i voli.

Nel 1986 ha sposato Sarah Ferguson e dal loro amore sono nate le figlie Beatrice ed Eugenia. Purtroppo hanno divorziato nel 1996.

Secondo fonti attendibili pare che voglia riavere tutti i propri titoli nobiliari, persi in seguito allo scandalo Epstein. Il Principe Carlo e il figlio William non ne vogliono assolutamente sapere, in quanto sono contro alla riassegnazione degli incarichi e dei titoli richiesti. Ecco il motivo.

 Il Principe Andrea vuole riavere la sua vita

Lo scandalo lo ha messo al centro dell’attenzione con accuse di violenza da parte di Virginia Giuffre. Ha evitato il processo versando una consistente somma di denaro, ma nonostante tutto non vuole darsi per vinto. Vuole riprendersi i suoi incarichi, i gradi militari, i titoli e la vita che aveva prima dello scandalo.

In poche parole avrebbe dato circa 12 milioni di euro alla ragazza e allo stesso tempo vuole un riscatto. Nel gennaio 2002 sono stati revocati i gradi militari e il trattamento di Altezza Reale. Come se non bastasse durante il Giubileo di Platino non si è presentato. Ha contratto il Covid, dunque non ha potuto partecipare ai festeggiamenti. A prescindere da questo dettaglio, probabilmente non sarebbe stato accettato a corte.

Il Principe Andrea con il Principe Carlo e la Regina Elisabetta - Oggi24.it
Il Principe Andrea con il Principe Carlo e la Regina Elisabetta – Oggi24.it

L’opposizione dei Windsor

In questi giorni è stato celebrata la festa dedicata all’Ordine della Giarrettiera fondato dal re Edoardo III nel 1348. I membri sono 24 e sono scelti proprio dalla regina. Il Principe Andrea ne fa parte, ma non è stato presente alla celebrazione per volontà del Principe Carlo e di William, ovvero gli esponenti più importanti dei Windsor. Hanno considerato la sua presenza una minaccia per la Corona. Inoltre hanno aggiunto che sarebbero finiti al centro del gossip, dunque hanno preferito evitare.