Home » Federica Panicucci batte la Rai con l’ultima puntata di Mattino 5

Federica Panicucci batte la Rai con l’ultima puntata di Mattino 5

Federica Panicucci - Oggi24.it
Federica Panicucci – Oggi24.it

Federica Panicucci è una delle conduttrici più amate del mondo dello spettacolo italiano. Da anni fa compagnia ai telespettatori durante il primo pasto della giornata con il programma televisivo Mattino 5.

Tutti sono concordi nel dire che sia dotata di un fascino strepitoso abbinato a un’indiscussa professionalità. Non c’è da stupirsi se ha salutato il pubblico con una puntata spettacolare in termini di ascolti. Ha battuto un noto programma televisivo della Rai che va in onda nella stessa fascia oraria.

Federica Panicucci è una conduttrice televisiva e radiofonica. Ha ottenuto il successo negli anni 90 e da allora cavalca l’onda del successo. Nel 1988 è stata una delle varie annunciatrici di Rai 3 e nel 1993 ha condotto il Festivalbar, affiancando nella conduzione Fiorello e Amadeus Dal 7 settembre 2009 conduce ogni mattina Mattino 5 su canale 5.

Accanto a lei c’è Francesco Vecchi, giornalista e scrittore italiano. Ha alle spalle una carriera di giornalista sportivo per Controcampo e inviato per il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica tutte le finali di Champions League dal 2010 al 2013. È approdato a Mattino 5 news, spin-off di Mattino 5, nel 2020.

I produttori del programma hanno deciso di puntare sulla professionalità di entrambi e portare a casa ottimi risultati in termini di ascolti. Infatti l’ultima puntata andata in onda ha soddisfatto pienamente per via degli ascolti e il merito è senza dubbio dei due conduttori.

Mattino 5 batte Unamattina Estate in termini di ascolti

In poche parole secondo i dati forniti da fonti certe, la Panicucci e il collega Vecchi sono riusciti a battere la concorrenza di Unomattina Estate. Infatti la prima parte è stata seguita da 898.000 telespettatori con il 22.68%, mentre la seconda ha sfiorato il 24.79% di share. Ciò vuol dire aver chiuso in bellezza questa stagione. Per questo motivo la Mediaset sicuramente punterà di nuovo sulla loro professionalità davanti alle telecamere. .

Si tratta di un record che avrebbe messo in difficoltà Unomattina Estate, che va in onda fino alle 12.00 senza superare il 15% di share. I conduttori Massimiliano Ossini Maria Soave hanno portato a casa 10 punti di share in meno, un duro colpo per la Rai.

Federica Panicucci a Pomeriggio 5 - Oggi24.it

Federica Panicucci a Pomeriggio 5 – Oggi24.it

Morning News intratterrà il pubblico

Per la Panicucci si chiude un’altra stagione televisiva, dunque potrà godersi le meritate vacanze con la famiglia. Adesso al suo posto ci sarà Simona Branchetti da lunedì 27 giugno con il programma televisivo Morning News. A settembre poi tornerà di nuovo Mattino 5 con tanti nuovi argomenti da proporre al fedele pubblico.