Home » Ilaria D’Amico, dopo anni di assenza, tornerà in Rai a settembre

Ilaria D’Amico, dopo anni di assenza, tornerà in Rai a settembre

Ilaria D'Amico - Oggi24.it
Ilaria D’Amico – Oggi24.it

Ilaria D’amico è una delle donne più amate del piccolo schermo italiano. Dotata di fascino e cultura, sa come intrattenere il vasto pubblico se da anni la segue con entusiasmo. Tutti sono concordi nel dire che abbia tutte la carte in regola per cavalcare l’onda del successo.

Secondo fonti attendibili si dice che a breve tornerà in Rai. Gli alti vertici hanno pensato proprio a lei per un nuovo programma televisivo. Sicuramente la vasta platea maschile resterà incollata davanti allo schermo.

Nata a Roma il 30 agosto 1973, Ilaria D’Amico è una giornalista e conduttrice televisiva. Laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, all’inizio era intenta a intraprendere la carriera di avvocato. Tuttavia ha deciso di dedicarsi all’altro quando Renzo Arbore l’ha voluta nel programma televisivo La giostra del gol.

Con il passare del tempo la D’Amico ha ampliato la sua cultura in ambito calcistico, dunque è stata contattata per condurre speciali relativi ai Mondiali del 1998 e agli Europei del 2000.

La D’Amico si è dedicata anche alla recitazione e al doppiaggio. Inoltre nel 2012 ha pubblicato il romanzo Dove io non sono e nel 2013 è salita sul palco dell’Ariston per annunciare i brani accanto al conduttore di quell’edizione.

Secondo fonti attendibili pare che adesso tornerà in Rai al timone di un programma televisivo. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla splendida notizia.

Un programma empatico e divertente per Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico tornerà in Rai dopo circa vent’anni di assenza. Il direttore della approfondimento Rai Antonio Di Bella ha deciso di puntare su di lei che debutterà a settembre su Rai 2. Sarà al timone della conduzione di una trasmissione realizzata da Alessandro Sortino.

Lo stesso Di Bella ha riferito che il programma è “leggero, irriverente, emozionale, empatico, coinvolgente, divertente è adatto a una rete fondata sull’ intrattenimento”. La D’Amico potrà confrontarsi con gli ospiti in studio sul tema che verrà trattato durante le puntate. I fan non vedono l’ora di vederla in azione nel piccolo schermo.

Uno scatto della coppia - Oggi24.it
Uno scatto della coppia – Oggi24.it

Crisi in corso fra la D’amico e Buffon?

Per quanto riguarda la vita privata, Ilaria D’Amico è stata fidanzata con l’imprenditore Rocco Attisani. Dal loro amore sono nati due figli, dopodiché dal 2013 è legata sentimentalmente al calciatore Gianluigi Buffon. Si vociferava di una loro presunta crisi fino a qualche tempo fa. Per fortuna si tratta solo di un pettegolezzo senza alcun fondamento, dal momento che sono state pubblicate sulla rivista Chi delle foto in cui è evidente che l’amore sia ancora vivo tra loro.