Home » Non è l’Arena, scontro nello studio tra Massimo Giletti e Alessandro Sallusti

Non è l’Arena, scontro nello studio tra Massimo Giletti e Alessandro Sallusti

Massimo Giletti e Alessandro Sallusti - Oggi24.it
Massimo Giletti e Alessandro Sallusti – Oggi24.it

Massimo Giletti è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano e il merito è senza dubbio della sua grande professionalità davanti alle telecamere. Grazie al programma televisivo Non è l’Arena permette di comprendere bene argomenti di attualità, focalizzandosi soprattutto sulla politica.

Nella serata di domenica 12 giugno Giletti ha fatto parlare i telespettatori per via del confronto avuto con Alessandro Sallusti in merito a un determinato argomento. Andiamo a scoprire cosa è successo nello studio del talk domenicale.

Massimo Giletti ha esordito come giornalista nel 1988 nella redazione di Mixer e come conduttore televisivo negli anni 90. I programmi della Rai che ha condotto sono Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Adesso collabora con La7 dove conduce Non è l’arena che va in onda nel weekend.

Non tutti sanno che dal 2004 al 2017 ha condotto L’Arena sulla Rai, ma poi il programma televisivo è stato eliminato e così è passato a La7. Il talk domenicale tratta argomenti di attualità, puntando maggiormente sulla politica.

All’inizio doveva andare in onda il mercoledì sera, però in un secondo momento è stato scelto come giorno la domenica per sfidare il programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. In una delle recenti serate sicuramente avrà tenuti tutti incollati davanti al piccolo schermo per via di un confronto acceso con il responsabile di Libero. Ecco cosa è successo.

“Bisogna prendere posizione”

Il pubblico che segue Non è l’Arena ricorda senza dubbio l’abbandono avvenuto durante la diretta del direttore di Libero quando si stava parlando dell’operato di Vladimir Soloviev (un giornalista russo molto vicino a Vladimir Putin) e di Maria Zakharova (funzionaria russa e portavoce del Ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov).

“Vladimir Putin? Uno str***. Il Cremlino? Confermo che è un palazzo di mer***”. Ecco cosa ha detto senza alcun freno il direttore di Libero, il quale ha accusato il conduttore di propaganda russa. Poi ha proseguito: “Non siamo a Ballando con le Stelle. Bisogna prendere posizione. Stai dicendo le stesse cose che ha detto Maria Zakharova. Non puoi dire di aver avuto un confronto con lei…”. Davanti a simili affermazioni Giletti non ha replicato e ha optato per il silenzio.

Giletti a Non è l'Arena - Oggi24.it
Giletti a Non è l’Arena – Oggi24.it

Sul web non si parla d’altro

Questo dibattito ha fatto scatenare il web. Molte sono le testate giornalistiche che hanno messo in risalto ciò che è accaduto nello studio del talk domenicale. “Secondo round dello scontro tra Alessandro Sallusti e Massimo Giletti a Non è l’Arena”, ecco per esempio il titolo di un articolo pubblicato sul sito di Dagospia di Roberto D’Agostino.