Home » Grande Fratello, Roberta Beta si sfoga sui social: “E’ un anno che non…”

Grande Fratello, Roberta Beta si sfoga sui social: “E’ un anno che non…”

Roberta Beta - Oggi24.it
Roberta Beta – Oggi24.it

Roberta Beta è nota al pubblico italiano per aver partecipato a una delle prime edizioni del Grande fratello. Una volta terminato il suo percorso davanti alle telecamere, è stata invitata in vari salotti televisivi.

Di recente si è lasciata andare in un lungo sfogo sui social. C’è un motivo ben preciso che l’ha spinta a prendere questa decisione. Le sue parole non sono passate inosservate.

Nata il 2 agosto 1975 nella capitale italiana, Roberta Beta è nota al pubblico per aver partecipato alla prima edizione con l’indimenticabile Pietro Taricone. Dato che c’erano tanti concorrenti forti, è stato impossibile aggiudicarsi la vittoria. Nonostante tutto è riuscita dopo il reality ad avere un suo spazio televisivo.

Ha condotto nel corso della sua carriera tanti programmi radiofonici, come Stella stellina su Radio Due. Nel suo curriculum c’è anche la conduzione di un programma su Calcio stream nella stagione 2002/2003.

Nella stessa stagione ha partecipato anche come invitata ai programmi Speciale Derby e Internazionale di tennis. Inoltre fino al 2007 è stata un inviata del programma La vita in diretta e poi si è dedicata all’attività di pr a Milano. Ha anche avuto un ruolo nel film La fabbrica del vapore di Ettore Pasculli.

Tuttavia il periodo d’oro è passato in secondo piano e lei ha spiegato la causa: “Quando mi è stato chiesto di partecipare come opinionista alla prima versione di Uomini e Donne, ho rifiutato la proposta di Maria De Filippi a causa della mia troppa ingenuità. È lo sbaglio per cui mi sono giocata la carriera”.

Infatti ora non sta vivendo un bel periodo dal punto di vista lavorativo e ne ha voluto parlare a cuore aperto con i suoi follower.

“L’autostima va a finire sotto i piedi”

Roberta sostiene che la vita messa in vetrina sui social non è altro che un inganno. Tanti sono i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno difficoltà legate alla scarsa proposta di lavoro. Lei, a differenza di altri, non punta sull’apparenza e così ha deciso di parlare a nome della gente che vive il suo stesso disagio.

“Oggi la mia giornata è vuota, perché manca il lavoro. Oggi lo accuso e lo voglio condividere, perché è un anno che non lavoro. Cioè faccio cose, ne faccio tante ma il lavoro retribuito manca e francamente l’autostima va a finire sotto i piedi. È inutile far finta di niente. Questo è, purtroppo”. 

Roberta Beta al Gf - Oggi24.it
Roberta Beta al Gf – Oggi24.it

La voce della verità

Tanti utenti social apprezzano Roberta Beta perché ha trovato il coraggio di raccontare come stanno realmente le cose. Coloro che sono diventati famosi per aver partecipato a un reality hanno difficoltà nel trovare un proprio spazio nel mondo dello spettacolo. Con il video pubblicato sui social Roberta spera di ricevere qualche proposta lavorativa.