Home » Clamoroso: la Regina Elisabetta rinuncia al Royal Ascot, ecco il motivo

Clamoroso: la Regina Elisabetta rinuncia al Royal Ascot, ecco il motivo

Regina Elisabetta - Oggi24.it
Regina Elisabetta – Oggi24.it

Quest’anno la Regina Elisabetta ha dovuto rinunciare a tanti eventi importanti per motivi di salute. Per fortuna ha potuto contare sui familiari che l’hanno sostituita.

Anche stavolta pare che i membri della Royal family dovranno sostituirla, dal momento che ha rinunciato a uno degli eventi mondani e sportivi a cui tiene di più. Si tratta del Royal Ascot. Perché non si è presentata? Andiamo a scoprirlo.

Per tanto tempo la Regina Elisabetta ha tenuto tutti i sudditi, e l’intero pianeta, con il fiato sospeso per via delle sue condizioni di salute. In varie occasioni si è mostrata in pubblico con un bastone che le serviva per poter camminare. Poi è stata assente alla celebrazione della Pasqua, dato che voleva essere in forma nel pieno delle sue energie al Giubileo di Platino.

Poi ha dovuto fare i conti con il Covid, dunque è stata costretta a restare tra le mura del palazzo reale e qualche settimana e ha fatto preoccupare tutti. Non sono stati dei momenti facili da affrontare.

Molti ricorderanno la paura del Principe Harry nel non poterla salutare. In effetti non ha avuto modo di dire addio al nonno, il Principe Filippo, perché lontano dal regno con la moglie Meghan Markle. Di conseguenza non voleva avere anche questo rimpianto.

Adesso sembra che la regina rinuncerà al Royal Ascot per la prima volta nei suoi 70 anni di regno. Ecco perché non potrà presentarsi.

La Regina sta bene. Ecco il motivo della sua assenza

Da 1946 fino ad oggi la Regina Elisabetta non ha perso neanche un appuntamento di questa gara ippica nota in tutto il mondo. Solo nel 2020 non si è presentata, ma solo perché c’è stata la pandemia e l’evento è stato fatto a porte chiuse. È ben risaputo che la Regina ama tantissimo i cavalli, però stavolta non ha potuto assistere alle 30 gare distribuite in 5 giornate.

Non ci sono problemi di salute in questo caso, bensì quelli di mobilità che hanno costretto la regina a disdire tutti gli impegni presi, eccetto quello del Giubileo di Platino. Niente di grave, dunque, ma si è trattato di un discorso inerente alla difficoltà degli spostamenti.

La Regina al Royal Ascot 2019 - Oggi24.it
La Regina al Royal Ascot 2019 – Oggi24.it

Le regole da rispettare

Non tutti sanno che tratta di un’occasione imperdibile per l’aristocrazia inglese. Nel 1711 è stata la Regina Anna a introdurre questa questa gara. Per partecipare è importante rispettare delle regole legate all’abbigliamento: tight e cilindro per i signori, abiti con spalle coperte, lunghi fino al ginocchio, senza scollature o spacchi per le signore. Le donne possono scegliere tra pantaloni e tailleur.