Home » La Regina Elisabetta, dopo un periodo buio, si mostra in splendida forma

La Regina Elisabetta, dopo un periodo buio, si mostra in splendida forma

La Regina Elisabetta - Oggi24.it
La Regina Elisabetta – Oggi24.it

La Regina Elisabetta è molto amata sia dai sudditi che dall’intero Pianeta. Da anni governa e fino a qualche settimana fa ha tenuto tutti con il fiato sospeso per via delle sue condizioni di salute.

Adesso è tornata in splendida forma, lasciando alle spalle anche il periodo della quarantena causata dal Covid-19. Ecco come si è mostrata in pubblico di recente: senza l’ausilio del bastone.

La Regina Elisabetta ha fatto preoccupare tutti per via delle sue condizioni di salute. Spesso ha dovuto rinunciare a degli impegni ed è stata sostituita da alcuni membri della famiglia reale, come il Principe Carlo e il nipote William.

Il Principe Harry non ha mai nascosto la sua preoccupazione perché non avrebbe voluto dirle addio senza neanche salutarla, come è accaduto con il nonno il Principe Filippo. Per fortuna il pericolo è stato scampato.

Prima di ritirarsi tra le mura della sua dimora, si è presentata in pubblico con il bastone perché aveva bisogno di un supporto per poter camminare in modo adeguato. Non si è presentata alla celebrazione della Pasqua su consiglio dei medici, anche perché voleva recuperare le energie per il Giubileo di Platino.

Come se non bastasse ha contratto il Covid, dunque è stata costretta a restare in quarantena per alcune settimane. Anche stavolta ha trionfato alla grande. Ora è nel pieno delle sue forze e la conferma di ciò è arrivata durante la sua ultima comparsa in pubblico.

“La Regina ha il controllo totale delle sue facoltà”

La Regina non ha potuto assistere alle gare ippiche del Royal Ascot per “problemi di mobilità” che le hanno reso quasi impossibile stare in piedi per tanto tempo o camminare per tratti abbastanza lunghi. Molti ricorderanno il 12 ottobre 2003, quando durante la Royal British Legion, ha usato un bastone. In realtà fu operata al ginocchio, ma anche in altre circostanze ha dovuto usarlo.

Poi il 22 giugno 2022, invece, nel Castello di Windsor ha incontrato il Governatore del Nuovo Galles del Sud, Margaret Beazley, e in tanti hanno notato che non c’era traccia del bastone. “La Regina ha il controllo totale delle sue facoltà e di tutto il Palazzo. Il problema di mobilità non rappresenta una questione costituzionale o relativa alla reggenza….rimane al comando”, ecco cosa ha riferito lo storico Robert Lacey a People.

La Regina Elisabetta con il bastone - Oggi24.it
La Regina Elisabetta con il bastone – Oggi24.it

Curiosità sulla Regina

Secondo fonti attendibili sembra che la Regina Elisabetta vorrebbe partire per la Scozia. Un portavoce di Buckingham Palace ha fatto questa rivelazione: “La Regina spera di recarse nella residenza di Holyroodhouse per la Royale Week, sebbene le decisioni verranno prese all’ultimo momento”.