Home » Pio e Amedeo, è polemica per una battuta: “Il Covid non ha fatto solo cose brutte…”

Pio e Amedeo, è polemica per una battuta: “Il Covid non ha fatto solo cose brutte…”

Pio e Amedeo - Oggi24.it
Pio e Amedeo – Oggi24.it

Pier Silvio Berlusconi è il vicepresidente della Mediaset, quindi è inevitabile che abbia avuto un ruolo fondamentale sul palco dei Palinsesti 2022/23. Sono state introdotte tante novità che sicuramente piaceranno al vasto pubblico.

Tuttavia di alcune scelte ne ha parlato l’irriverente duo comico pugliese composto da Pio e Amedeo. Hanno sganciato la loro consueta raffica di battute pungenti, soprattutto su una conduttrice di canale 5. Molti avranno già capito di chi si sta parlando.

Fino a qualche mese fa Pier Silvio Berlusconi aveva riferito che avrebbe introdotto dei cambiamenti significativi nel piccolo schermo proponendo nuovi volti da sostituire ad altri. Ogni sua scelta ha sempre avuto dei riscontri positivi, chiaro segno della sua indiscussa professionalità.

Per quanto riguarda Pio e Amedeo, Berlusconi è stato molto chiaro sul fatto che torneranno con Felicissima sera: “Ci saranno tre puntate speciali con il duo comico su Canale 5…Noi crediamo tantissimo in questi ragazzi che hanno una grande vis comica e mettono tanta passione in quello che fanno…”. Da non dimenticare Emigratis. 

Agli italiani piacciono perché hanno un’ironia pungente, ma allo stesso tempo veritiera. Attraverso la risata portano le persone a ragionare e riflettere su determinati aspetti della vita, anche se spesso ottengono l’effetto opposto.

E’ capitato quando si sono espressi su Barbara D’Urso. Quest’ultima doveva dire addio al suo spazio televisivo, però gli alti vertici della Mediaset hanno fatto un passo indietro.

“Prima c’erano 13 programmi…adesso ce n’è solo uno”

“Barbara D’Urso è una signora professionista, abbiamo rinnovato il contratto per le prossime stagioni. Resterà a Pomeriggio 5, per ora non sono previsti altri progetti ma troveremo il programma giusto perché ha esperienza unica“, ecco cosa ha detto Pier Silvio Berlusconi. E’ certo, però, che non condurrà più Domenica Live e Live- Non è la d’Urso.

Una volta firmato il contratto, il duo ha esordito in questo modo: “Il Covid non ha portato solo cose brutte, ma anche buone…Prima c’erano 13 programmi di Barbara d’Urso, mentre adesso ce n’è solo uno di pomeriggio mentre la gente fa la pennichella o fa altre cose…”. La diretta interessata non ha risposto per il momento.

Uno scatto della D'Urso - Oggi24.it
Uno scatto della D’Urso – Oggi24.it

Una notizia mai confermata

Tempo fa si diceva che Barbara D’Urso sarebbe stata sostituita da Diletta Leotta, già contattata dalla Mediaset per condurre una puntata di Striscia la notizia di Antonio Riccio accanto ad Alessandro Siani. Una notizia che non ha mai avuto alcun fondamento. Per ora la D’Urso avrà solo un programma, ma probabilmente qualcosa bollerà in pentola per lei.