Home » Paola Ferrari al timone di un nuovo programma Rai, ecco tutti i dettagli

Paola Ferrari al timone di un nuovo programma Rai, ecco tutti i dettagli

Paola Ferrari - Oggi24.it
Paola Ferrari – Oggi24.it

Paola Ferrari è una delle giornaliste e conduttrici televisive italiane più note del piccolo schermo. È un volto della Rai in quanto ha iniziato una collaborazione negli anni 90. Si occupa di programmi sportivi, come la Domenica Sportiva.

Di recente si sta parlando di lei perché pare che gli altri vertici della Rai vogliono puntare nuovamente sulla sua professionalità. Ecco cosa sta bollendo in pentola. ne ha parlato il diretto di Rai Sport Alessandro De Stefano.

Nata a Milano il 6 ottobre 1960, Paola Ferrari ha debuttato in televisione nel 1977 come centralinista in Portobello. Nel frattempo ha scritto sul giornale per ragazzi Intrepido affrontando l’argomento calcistico.

Nel 1988 ha realizzato dei servizi per la Domenica Sportiva e ciò le ha permesso di condurre questo programma dal 1996 al 1999. Nel 1999 fino al 2002 ha condotto sul Tg2 Costume e società. Nel 2004 ha avuto la possibilità di essere la prima donna a condurre 90° minuto.

Sì è dedicata anche ad altro, per esempio nel 2005 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle di Milly Carlucci e nel 2008 ha presentato la sua candidatura alla Camera dei deputati per delle elezioni politiche.

Da marzo 2021 è tornata in Rai per la Nazionale Calcio Azzurra e conduce i pre e i post partita del Campionato Europeo. Ha un curriculum degno di tutto rispetto, dunque non stupisce se cavalca tuttora l’onda del successo.

Per la Rai in autunno sono previste tante novità. Non a caso alla presentazione dei palinsesti si è parlato anche dei Mondiali di calcio anche se l’Italia non parteciperà. Per questo motivo è stata chiamata in appello Paola Ferrari.

Un nuovo programma per la bellissima conduttrice

Le partite saranno trasmesse in diretta su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport. Alessandro De Stefano, direttore di Rai Sport, ha esordito con testuali parole per spiegare le novità: “La prima, ad esempio, riguarda ‘Domenica Dribbling’: si tratta di un nuovo contenitore domenicale che sarà condotto da Paola Ferrari, Simona Rolandi Tommaso Mecarozzi”.

Poi ha proseguito nel suo discorso: “Trasmetteremo tutto. Abbiamo 64 partite, 34 vanno su Rai 1, 20 in prima serata. Con quattro sfide al giorno nella prima parte, cominciando al mattino, non avremo tanto tempo, ma un programma di approfondimento serale lo faremo, dalle 22, prima di Porta a Porta. Cercheremo di fare tutto dal Qatar, coinvolgendo altri talent oltre a Di Gennaro e Adani…Mi piacerebbe avere Francesco Totti con noi a commentare il Mondiale del Qatar. E non sarebbe male avere da Coverciano anche il c.t. Roberto Mancini e i suoi Azzurri nell’analisi tecnica”.

Un altro scatto della Ferrari - Oggi24.it
Un altro scatto della Ferrari – Oggi24.it

Volti confermati e new entry

Per quanto riguarda 90° Minuto, alla conduzione ci sarà Marco Lollobrigida con Lele Adani, il c.t. del calcio femminile Milena Bertolini e la new entry Marco Tardelli. Il direttore di Rai Sport ha le idee molto chiare, ragion per cui sarà inevitabile portare a casa un buon risultato anche stavolta.