Home » Rai, arriva la nuova programmazione: scintille in tv

Rai, arriva la nuova programmazione: scintille in tv

I palinsesti Rai in rivoluzione: ecco i nuovi programmi che promettono l’inclusività

Sicuramente, Rai è uno dei maggiori palinsesti italiani, se non il più storico e famoso. Nel corso dei decenni ha trasmesso davvero tantissimi programmi diversi, alcuni dei quali hanno contribuito a scrivere la storia della televisione.

Insieme alle trasmissioni, sono diventati volti storici dei canali anche diversi personaggi, uomini e donne. Non possiamo non pensare, per esempio, ad Antonella Clerici, che per vent’anni ha presentato La prova del cuoco e ora è alle prese con E’ sempre mezzogiorno e The voice senior. Oppure, come controparte maschile, ad Amadeus, specializzato in numerosi quiz show e ora volto principale del festival di Sanremo, insieme al collega e amico di lunga data Fiorello.

Ora che è arrivata in estate, Rai ha già annunciato quale sarà la programmazione che vedremo in autunno. Molti presentatori sono stati confermati, ma sono nati molti programmi nuovi, tutti all’insegna dell’inclusività e dell’informazione.

Sapete già di cosa stiamo parlando? Tra poco tempo i canali Rai porteranno in onda contenuti nuovi, molti dei quali a tema LGBTQIA+ e parecchi dibattiti e talk show.

Queste novità sono state annunciate solo poche ore fa.

Rai, in arrivo la nuova programmazione

Come riporta liberoquotidiano.it, l’amministratore delegato Rai Carlo Fuortes ha presentato la nuova programmazione del palinsesto solo poche ore fa, a Milano. Ci saranno grandi cambiamenti, dal momento che uno degli show in arrivo è Non sono una signora, e andrà in onda questo autunno, da novembre a dicembre su Rai2.

Il programma consisterà in una gara tra Drag queen e, come riporta la descrizione sul sito ufficiale: “Si alza il sipario sull’arte performativa delle Drag Queen: personaggi noti in vari ambiti si metteranno in gioco rendendosi irriconoscibili, aiutati da un team di esperti del make up e dello styling. A giudicarli ci sarà un gruppo di Drag professioniste, mentre un panel (sic) di opinionisti proverà a indovinare chi è il personaggio che si esibisce“.

Non si sa ancora chi sarà il presentatore. Si sa, però, che Marco Damilano, che lavorerà su Rai3 a Il cavallo e la torre, commentando il fatto del giorno. Altri personaggi già confermati sono Bruno Vespa, Bianca Berlinguer, Lucia Annunziata e Monica Giandotti. Vedremo anche Drusilla Foer, Ilaria D’Amico, Fabio Fazio, Sigfrido Ranucci e Aldo Cazzullo.

L’amministratore delegato ha spiegato che è una programmazione tutta nuova, “basata su una struttura che guarda al futuro in una società in profonda trasformazione“.