Home » Rai, Paola Ferrari debutta con un programma televisivo: Domenica Dribbling

Rai, Paola Ferrari debutta con un programma televisivo: Domenica Dribbling

Paola Ferrari - Oggi24.it
Paola Ferrari – Oggi24.it

Paola Ferrari è una delle conduttrici più amate del mondo dello spettacolo con una carriera degna di tutto rispetto. Basta pensare che è stata la prima donna a condurre il programma televisivo 90° minuto. Grazie alla sua professionalità ha ottenuto un grande successo.

Di recente pare che la Rai abbia in mente un nuovo impegno televisivo per lei. Sarà al timone della conduzione di un programma di stampo nuovo: Domenica dribbling. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

In autunno si svolgeranno i Mondiali di calcio senza la presenza dell’Italia. Alla presentazione dei palinsesti Rai sono state svelate tutte le novità della prossima e imminente stagione tv.

Il direttore di Rai Sport Alessandra De Stefano è stato molto chiaro su cosa andrà in onda a breve per quanto riguarda il calcio: “Trasmetteremo tutto. Abbiamo 64 partite, 34 vanno su Rai 1, 20 in prima serata. Con quattro sfide al giorno nella prima parte, cominciando al mattino, non avremo tanto tempo, ma un programma di approfondimento serale lo faremo, dalle 22, prima di Porta a Porta. Cercheremo di fare tutto dal Qatar, coinvolgendo altri talent oltre a Di Gennaro e Adani”.

Per la gioia dei telespettatori, tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport. Non ci saranno solo le telecronache, ma tanto altro ancora da non perdere. Durante l’esposizione il direttore ha aggiunto: “Mi piacerebbe avere Francesco Totti con noi a commentare il Mondiale del Qatar. E non sarebbe male avere da Coverciano anche il c.t. Roberto Mancini e i suoi Azzurri nell’analisi tecnica o pure alla moviola”.

Si è espresso anche su Domenica Dribbling, ovvero un nuovo contenitore domenicale che andrà in onda nel primo pomeriggio. Al timone della conduzione ci sarà Paola Ferrari, però non sarà l’unica a intrattenere gli italiani. Ecco tutte le informazioni utili per gli amanti dello sport.

La rivincita in Rai di Paola Ferrari

Paola Ferrari sarà affiancata da Simona Rolandi Tommaso Mecarozzi. Il direttore Alessandra De Stefano ha espresso un suo desiderio: “Vorrei coinvolgere Adriano Panatta e far entrare in squadra anche Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi”. 

Torna anche 90° Minuto, ma senza la Ferrari. Infatti alla conduzione ci sarà per l’ennesima volta Marco Lollobrigida con Lele Adani, il c.t. del calcio femminile Milena Bertolini e la new entry Marco Tardelli. Tutto è perfetto: le scelte di De Stefano non deluderanno.

Uno scatto della conduttrice - Oggi24.it
Uno scatto della conduttrice – Oggi24.it

Oltre al calcio, altro da seguire

Non si parlerà solo di calcio, ma anche di altro. Dal 18 al 25 settembre, in Australia ci sarà la rassegna di ciclismo su strada che andrà in onda in diretta su Rai 2. Si potranno seguire anche dal 26 agosto all’11 settembre i Mondiali 2022 di Pallavolo maschile. Poi nel periodo di autunno, tra il 9 ottobre e il 12 novembre, sicuramente i telespettatori non si perderanno i Mondiali 2022 di rugby femminile in Nuova Zelanda.