Home » Chiara Ferragni e Giorgia Soleri a cena in reggiseno: il web è contro

Chiara Ferragni e Giorgia Soleri a cena in reggiseno: il web è contro

Giorgia Soleri e Chiara Ferragni - Oggi24.it
Giorgia Soleri e Chiara Ferragni – Oggi24.it

Chiara Ferragni e Giorgia Soleri sono due influencer molto seguite e amate sui social. Ammirate da tante ragazzine, sono un modello di ispirazione. Il merito è senza dubbio del loro fascino mozzafiato.

Tuttavia entrambe si sono presentate a una cena senza maglia, ma solo con un reggiseno. Era prevedibile che si scatenassero gli utenti social con commenti negativi sulla scelta estrema di esporsi in questo modo.

In questi giorni la fidanzata di Damiano dei Maneskin e la moglie di Fedez sono al centro dell’attenzione per aver dato voce alla libertà assoluta del proprio modo di essere. La prima ha pubblicato una storia su Instagram con la scritta “Caldo livello: cena in reggiseno”.

La Ferragni ha condiviso un post con una serie di foto in cui mostra un reggiseno fatto da fili di perle e un pantalone in pelle nera. Ha optato per questo outfit per una cena nella capitale francese.

“A me non interessa se ti chiami Giorgia Soleri o Chiara Ferragni, se ti presenti vestita così ad un ristorante non stai combattendo il patriarcato, sei solo una cafoncella“, “Io non posso entrare in un ristorante in mutande e le donne non dovrebbero poter entrare in un ristorante in reggiseno indipendentemente dai soldi che hanno. Non ho mai visto foto di Beckham o Ronaldo a cena in intimo, per esempio”. 

Ecco alcuni commenti inerenti alla scelta estrema delle due ragazze. Tuttavia c’è chi ha rincarato la dose.

“Più un segno di volgarità che un atto rivoluzionario”

“Perché non diciamo che la nostra amica Giorgina soffre così tanto dell’appellativo di ‘fidanzata di’ che passa le giornate a lanciare provocazioni per far parlare di sé? E sì, con con questo caldo fa schifo vedere peli sudaticci, e sì, è da cafoni presentarsi in reggiseno a cenae ancora “Andare a cena in reggiseno mi pare più una mancanza di rispetto e un segno di volgarità che un atto rivoluzionario comunque, io direi che bisogna ristabilire un pochino le cose basilari proprio dell’educazione”. Ecco due dei commenti che la Soleri ha ricevuto sul web.

Con Chiara Ferragni, invece, sono stati meno incisivi: “La cena e il reggiseno è da maleducata”, “Sinceramente non so se è normale andare a cena in reggiseno”, “Io non posso entrare in mutande al ristorante e le donne in reggiseno si”. 

Un altro scatto delle due in reggiseno - Oggi24.it
Un altro scatto delle due in reggiseno – Oggi24.it

La sottile differenza

Indossare pochi capi e mostrarsi sui social sta diventando una tendenza in Italia. In effetti alcuni utenti hanno notato che influencer internazionali del calibro delle Kardashian non hanno bisogno di spogliarsi per ottenere consensi.