Home » Giorgia Soleri e la sua lotta contro la depilazione. La critica di un utente social: “Le sopracciglia belle però…”

Giorgia Soleri e la sua lotta contro la depilazione. La critica di un utente social: “Le sopracciglia belle però…”

Giorgia Soleri - Oggi24.it
Giorgia Soleri – Oggi24.it

Giorgia Soleri, fidanzata del frontman dei Maneskin, è al centro delle polemiche per una foto pubblicata di recente sul web: si è presentata a una cena solo con il reggiseno. Inevitabili sono state le critiche.

In realtà è spesso presa di mira dagli utenti social per le sue idee del tutto opposte alle tendenze del momento. Infatti lei sostiene di non ricorrere alla depilazione, ma qualcuno sostiene che sia solo un modo per non far parlare di sé con l’etichetta della “fidanzata di…”.

Nata il 3 maggio 1996 a Milano, Giorgia Soleri lavora a Roma per un’agenzia di comunicazione. Nel 2021 hanno deciso di ufficializzare la loro relazione dopo la schiacciante vittoria dei Maneskin al Festival di Sanremo. La loro storia dura da circa 5 anni.

In questi giorni si sta parlando di lei per aver indossato solo un reggiseno di pizzo nero a una cena, proprio come ha fatto Chiara Ferragni a Parigi a un evento. Le critiche sono arrivate per entrambe sui social.

“A me non interessa se ti chiami Giorgia Soleri o Chiara Ferragni, se ti presenti vestita così ad un ristorante non stai combattendo il patriarcato, sei solo una cafoncella“, “Io non posso entrare in un ristorante in mutande e le donne non dovrebbero poter entrare in un ristorante in reggiseno indipendentemente dai soldi che hanno”.

Come se non bastasse Giorgia è fortemente criticata per la sua battaglia contro la depilazione di gambe, inguine e sopracciglia. Il monociglio è semplicemente una moda mentre per lei rappresenta una rivendicazione femminista. Tuttavia un utente social l’ha accusata di incoerenza.

“Non si depila, però ha le sopracciglia belle”

“Non si depila, però le sopracciglia belle belle se le fa eccome. Poi voglio proprio vedere le gambe…”. Alcuni utenti social sono andati a curiosare sul web e hanno trovato foto del passato della Soleri con le sopracciglia curate. Di conseguenze ci sono state valanghe di critiche.

“Trovo ormai un po’ costruito il tutto con lo scopo di parlarne e discuterci su. Guarda caso sempre foto molto ravvicinate per parlare e litigare sulle sopracciglia”, “Quelle sopracciglia discutibili sono semplice esibizionismo per far parlare di te. Non è forma di libertà, ma solo capacità di vendere la tua immagine“.

Le sopracciglia della Soleri - Oggi24.it
Le sopracciglia della Soleri – Oggi24.it

“Finire sugli articoli spazzatura”

Non si fermano i commenti sul web dopo aver dichiarato la battaglia contro la depilazione: “Un grande applauso alle influencer ‘femministe’ che non hanno pronunciato mezza parola sul diritto di aborto, ma che mostrano orgogliose il monociglio per finire sugli articoli spazzatura”. Una cosa è certa: in un modo o nell’altro se ne parla.