Home » Iva lanicci, la dichiarazione è devastante: Sanremo non sarà più come prima

Iva lanicci, la dichiarazione è devastante: Sanremo non sarà più come prima

La cantante Iva Zanicchi ha rivelato un dettaglio molto intimo della sua vita

Recentemente la nota Iva Zanicchi si è lasciata andare raccontando alcuni particolari molto riservati della sua vita privata. Ha spiegato, infatti, di essere cresciuta con una madre molto conservatrice e per questo ha avuto più tardi del solito alcune esperienze.

Oggi è una delle donne italiane più note del mondo dello spettacolo. Ha 82 anni, ma la sua carriera è iniziata diverso tempo fa, quando era giovanissima. Molto presto ha scoperto di avere un grande talento per il canto e questo l’ha portata a esibirsi in competizioni molto importanti.

Soprannominata “l’aquila di Ligonchio“, è stata una delle voci più famose degli anni ’60 e ’70, insieme alle colleghe Mina, Milva, Patty Pravo e Orietta Berti. Anche queste cantanti avevano dei soprannomi molto particolari: rispettivamente, la tigre di Cremona, la pantera di Goro, la civetta di Venezia e l’usignolo di Cavriago.

Durante la sua lunga carriera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Uno dei più importanti è stata la vittoria al festival di Sanremo, che si è aggiudicata per ben tre volte: nel 1967, nel 1969 e nel 1974.

Proprio riguardo alla prima vittoria ha rivelato un dettaglio molto intimo della sua vita privata.

Iva Zanicchi, la dichiarazione sconvolgente riguardo Sanremo

Durante un’intervista al settimanale Nuovo, Iva Zanicchi si è lasciata andare a diverse rivelazioni sul suo passato. Ha raccontato di essere cresciuta con una madre molto rigida, che le ha insegnato diversi valori antichi, tra cui la castità. Per questo, ha avuto le prime esperienze sessuali più tardi rispetto alla norma.

Era molto legata alla mamma, per questo si fidava ciecamente dei suoi consigli. “Ho conosciuto tardi il sesso. Mia madre mi ha sempre messo in guardia dagli uomini e quello che diceva era per me Vangelo“. I corteggiatori, ha aggiunto, che non sono mai mancati ma con loro non si era mai spinta troppo oltre.

Per questo, è arrivata vergine a 27 anni. Ha dichiarato: “Quando ho vinto il mio primo Festival di Sanremo avevo 27 anni ed ero ancora vergine. Se racconto queste cose ai miei nipoti pensano che siano barzellette e si chiedono se la nonna arrivi dall’Ottocento“.

Tuttavia, ha aggiunto che i tempi sono cambiati e quindi proprio ai suoi nipoti dà degli insegnamenti diversi. “Il sesso quando si è innamorati è qualcosa di unico e magico“.

L’attrice è legata a Fausto Pinna dal 1986. Prima, è stata sposata con Antonio Ansoldi, da cui ha avuto la figlia Michela.