Home » Francesco Facchinetti contro alcuni influencer: “Siete delle bestie”

Francesco Facchinetti contro alcuni influencer: “Siete delle bestie”

Francesco Facchinetti - Oggi24.it
Francesco Facchinetti – Oggi24.it

Francesco Facchinetti è uno dei personaggi pubblici più noti del mondo dello spettacolo italiano. Il merito è senza dubbio del suo talento innato davanti alle telecamere. Inoltre è molto presente anche sui social, dato che li usa per avere un contatto diretto con i suoi fan.

Di recente ha voluto criticare palesemente alcuni influencer per l’atteggiamento che hanno nei riguardi di chi guadagna il pane ogni giorno con sudore e fatica. Ecco le sue parole che non sono passate inosservate sul web.

Francesco Facchinetti in questi giorni ha deciso di esprimere una sua opinione sui cosiddetti influencer scrocconi. Non tollera coloro che sfruttano l’etichetta di influencer per fare determinate cose con la pretesa di non pagare dando in cambio visibilità attraverso delle Instagram stories.

Il suo sfogo è avvenuto in seguito a un episodio che ha avuto come protagonista un noto chef messicano. In pratica ha rifiutato di offrire la cena a un’influencer, la quale avrebbe garantito in cambio maggiore popolarità attraverso il suo contatto Instagram.

Purtroppo sta diventando una tendenza anche in Italia la pretesa di non pagare. Francesco Facchinetti non ne può più di leggere queste notizie assurde. Proprio per questo motivo ha realizzato una Instagram story in cui, senza filtri, si è scagliato contro questa categoria di influencer.

“E’ una questione etica, morale, pagare le cose”

“Uno chef molto famoso messicano si è rifiutato di offrire la cena a un’influencer che aveva chiesto appunto la cena offerta in cambio di stories. Ha fatto bene! Questa moda allucinante degli influencer o dei personaggi famosi che vanno in giro a scrocco deve finire, basta! Spendete questi soldi che guadagnate!…Se vado in un ristorante e mi offrono, lascio i soldi per la mancia. Lascio 50/100 euro per la mancia. E se vado in qualsiasi posto lascio quasi sempre la mancia. Chiedete a tutte le persone che mi conoscono”.

Facchinetti ha aggiunto che vuole pagare anche quando vorrebbero offrirgli le cene: Io non voglio cose gratis. Se mi spediscono cose gratis a casa, le rispedisco indietro. Io mi sento che devo pagare! Devo pagare perché sono stato fortunato nella vita ed è giusto, è una questione etica, morale, pagare le cose. Se sei un personaggio famoso e ti vuoi far offrire le cose, fai schifo. Fai pena!”.

La Instagram Story - Oggi24.it
La Instagram Story – Oggi24.it

“Questa è follia! Siete delle bestie”

Poi si è lamentato del fatto che certi influencer hanno il portafoglio pieno perché non hanno intenzione di spendere: “Questa è follia! Siete delle bestie. Se guadagnate, spendete, perché accumulare i soldi alla fine ve lo posso assicurare, porta sfiga!”.