Home » Shawn Mendes ha sospeso il tour: “La salute mentale prima di tutto”

Shawn Mendes ha sospeso il tour: “La salute mentale prima di tutto”

Shawn Mendes - Oggi24.it
Shawn Mendes – Oggi24.it

Shawn Mendes, all’anagrafe Shawn Peter Raul Mendes, è un cantautore, musicista e modello canadese di grande fama internazionale. Con il singolo Life of the Party è diventato il più giovane artista a entrare nella top 25 della Billboard Hot 100 piazzandosi al 24º posto.

A breve sarebbe dovuto partire per il suo tour mondiale, ma pare che l’imminente data sia stata posticipata. I fan si sono chiesti il motivo della sua scelta, così è intervenuto per chiarire come stanno le cose.

Nato a Toronto l’8 agosto 1998, il cantante suona il pianoforte e la chitarra e uno dei suoi miti è Justin Bieber. Inoltre è stato scelto come ambasciatore dell’intera linea di orologi di Emporio Armani per la campagna Autunno/Inverno 2018-2019.

Nel 2014 è stato notato dal manager statunitense Andrew Gertler, il quale ho fatto firmare un contratto con l’etichetta discografica Island Records. Ha raggiunto un grande successo con il brano Stitches. Nel 2016 ha venduto 145.000 copie con l’album Illuminate. Nel 2017 ha annunciato il terzo album che è stato accolto con grande entusiasmo dai fan.

Si è esibito anche in occasione del 92° compleanno della Regina Elisabetta II. Nel 2020 è uscito sulla piattaforma Netflix il documentario Shawn Mendes: Live in concert.

Purtroppo in questi giorni ha dato una triste notizia: la sospensione del tour mondiale. Ha ammesso di stare male e di voler stare lontano dal mondo dello spettacolo per un po’ di tempo: “Ho bisogno di prendermi del tempo per guarire e prendermi cura di me stesso e della mia salute mentale prima di tutto”. Il messaggio è stato dato tramite i social.

“Sono arrivato a un punto di rottura”

“Sono in tour da quando avevo 15 anni e a essere onesti è sempre stato difficile essere in viaggio lontano da amici e familiari. Dopo qualche anno di pausa dal tour (causa pandemia) mi sentivo pronto per tornare, ma quella decisione era prematura e sfortunatamente lo scotto da pagare e la pressione mi hanno raggiunto e sono arrivato a un punto di rottura”.  

“Dopo aver parlato con il mio team e i medici ho capito di avere bisogno di prendermi del tempo per guarire e prendermi cura di me stesso e della mia salute mentale, prima di tutto”. Per ora, quindi, non si sa quando tornerà sul palco.

Uno scatto di Mendes - Oggi24.it
Uno scatto di Mendes – Oggi24.it

Curiosità sul cantante

Mendes non ha mai nascosto di combattere contro le problematiche relative all’ansia di cui soffre. E’ andato in terapia per affrontare le sue condizioni di salute mentale. Ha avuto una relazione con la cantante Camila Cabello da luglio 2019 a novembre 2021. Come tante giovani popstar anche lui ha esordito da adolescente, però ora sta soffrendo la pressione del successo.