Home » Francesco Moser e Carla Merz, dopo anni di matrimonio, arriva il divorzio

Francesco Moser e Carla Merz, dopo anni di matrimonio, arriva il divorzio

Francesco Moser e Carla Merz - Oggi24.it
Francesco Moser e Carla Merz – Oggi24.it

Francesco Moser e Carla Merz hanno colto tutti alla sprovvista con la notizia inaspettata del divorzio dopo ben 41 anni di matrimonio.

La coppia più famosa e longeva del Trentino, che da 4 anni era separata, adesso è scoppiata. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda che riguarda i genitori dell’amatissimo Ignazio Moser, fidanzato di Cecilia Rodriguez. Pare che quest’ultima abbia influenzato indirettamente l’addio.

Francesco Moser, nato a Palù di Giovo il 19 giugno 1951, è un ex ciclista su strada e pistard italiano. Nel corso della sua carriera sportiva è stato soprannominato Lo sceriffo per la capacità di gestire un gruppo durante una corsa.

Ha vinto un giro d’Italia e ha partecipato a diverse gare con risultati eccellenti portando a casa ben 273 vittorie su strada da professionista. Terminata la carriera ciclistica nel 1988 si è dedicato nuovamente all’attività agricola e vinicola nella tenuta di Maso Villa Warth con i figli Francesca, Carlo e Ignazio.

Molti ricorderanno che all’inizio Francesco Moser non era d’accordo con la scelta del figlio Ignazio di partecipare al Grande Fratello Vip. Il motivo? Il mondo dello spettacolo lo avrebbe sicuramente allontanato dall’attività di famiglia.

Poi con il tempo hanno raggiunto giusto compromesso e così è stata accolta in casa anche la sorella di Belen Rodriguez. Secondo fonti attendibili sembra che lei sia una delle cause che abbia spinto i genitori del fidanzato a separarsi.

Ospiti indesiderati in casa

Secondo quanto riportato da La Repubblica Carla Merz si sarebbe allontanata definitivamente perché stufa della costante presenza di Cecilia in casa. Cecilia e Ignazio sono fidanzati da circa 5 anni e spesso lei soggiorna a Palù di Giovo. A seguire l’intera famiglia Rodriguez si reca nel paese natale di Moser e quindi Carla Merz si è fatta sentire perché infastidita.

Quest’irritazione l’avrebbe spinta a chiedere senza pensarci due volte al divorzio. I due sono stati sposati dall’8 dicembre 1980, quando Mosè era all’apice della carriera. Diventarono marito e moglie a Piazza Duomo dove c’erano tantissime persone pronte a fare gli auguri a entrambi per una vita serena. Purtroppo a 71 anni Francesco Moser andrà da solo avanti per la sua strada.

Uno scatto di Francesco e Ignazio Moser - Oggi24.it

Uno scatto di Francesco e Ignazio Moser – Oggi24.it

Un’amore sbocciato davanti alle telecamere

Tutti ricorderanno quando Cecilia entrò nella casa del reality più longevo della televisione italiana ed era fidanzata con l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte. Quando ha conosciuto Ignazio ha deciso di lasciarlo e intraprendere una nuova storia. All’inizio nessuno credeva nel loro amore, però adesso tutti si sono ricreduti. I più ottimisti attendono la notizia di un imminente matrimonio. In tal caso, come reagirà la Merz? Per scoprirlo non ci resta che attendere.