Home » Riccardo Manera racconta il suo dramma: “Una lesione di tipo tumorale alla testa”

Riccardo Manera racconta il suo dramma: “Una lesione di tipo tumorale alla testa”

Riccardo Manera - Oggi24.it
Riccardo Manera – Oggi24.it

Riccardo Manera è uno degli attori emergenti negli ultimi anni ed è stato notato subito per il suo talento innato davanti alle telecamere. Sa calarsi alla perfezione nei panni del personaggio che gli viene assegnato.

Di recente ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post che ha spiazzato tutti punto in realtà spiegato perché è stato assente per un po’ dai social. Purtroppo dovrà iniziare una lunga battaglia per questioni inerenti alle condizioni di salute.

Riccardo Maria Manera è nato il 7 agosto 1994. È noto per aver avuto un ruolo di spicco nella fiction Volevo fare la rockstar, in onda su Rai 2. Diplomato al centro sperimentale di cinematografia di Roma, ha iniziato il suo percorso di attore all’età di 22 anni.

I fan sanno che vive tra Milano e Roma, parla bene l’inglese ed è appassionato di nuoto, box e calcio. Per quanto riguarda la vita sentimentale non è chiaro se sia fidanzato o meno.

In questi giorni l’attore è stato ricoverato presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano presso sottoporsi alla delle analisi. In realtà a giorni dovrà sapere se la lesione tumorale tumorale è benigna oppure no.

Nel frattempo ha deciso di condividere questa sua dramma con i follower pubblicando un post con una foto che lo ritrae su un letto d’ospedale con la testa fasciata. Nella didascalia ha inserito un commovente messaggio per chi lo segue fin dai suoi primi esordi nel piccolo schermo.

“La battaglia è da combattere e si combatte!”

“Non scrivo mai nulla, non sono mai stato in grado di farlo o forse ne ho sempre avuto paura. Ecco, quella paura, come tutte le altre (avevo una paura fottuta degli aghi e delle punture, per esempio), è sparita da un momento all’altro. Anche perché i pensieri sono ben altri. È un mese che convivo con questa cosa, non molti lo sapevano, ora forse per alleggerirmi un po’ io, lo sto scrivendo qui. Almeno se si sa è perché l’ho detto io.
È un mese e passa che son sparito dai social, penso sarà così per un po’ e un motivo c’era, c’è“.

“E’ per me. Perché nel caso avessi momenti di down so dove andare a guardare. Stamattina mi han fatto una biopsia, chissà che cos’ho. Mi han detto una lesione di tipo tumorale inside my head, ma non si sa ancora di che tipo e gravità. La prassi vuole che io aspetti una ventina di giorni e li aspetterò”.

Post di Riccardo - Oggi24.it
Post di Riccardo – Oggi24.it

“Io non mi arrendo, mai”

“Il karma, il destino o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo è una cosa davvero strana: l’anno scorso ho girato il mio primo film da protagonista su questo argomento. Ho vissuto le stesse cose che sto vivendo ora ma per finta, clamoroso. Ho finito di girare un mese fa una serie con questo nemico dentro. Chissà come ho fatto. Non vi preoccupate, o almeno fatelo il giusto, io non mi arrendo, mai”.