Home » Pippo Baudo preoccupa i fan, il figlio Alessandro: “Sono vicino a te “

Pippo Baudo preoccupa i fan, il figlio Alessandro: “Sono vicino a te “

Pippo Baudo - Oggi24.it
Pippo Baudo – Oggi24.it

Pippo Baudo è uno dei conduttori più amati del mondo dello spettacolo italiano e il merito è senza dubbio del suo innato talento nell’arte dell’intrattenimento.

Da un po’ di tempo è lontano dai riflettori, dunque i fan hanno iniziato a fare delle domande. Dato che la curiosità ha avuto il sopravvento, è intervenuto il figlio segreto Alessandro per spiegare come stanno realmente le cose.

Nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, Pippo Baudo è un conduttore televisivo e radiofonico che ha esordito negli anni sessanta in Rai. In un secondo momento è passato anche alla rete Mediaset ottenendo sempre ottimi risultati. Ha condotto celebri varietà come Canzonissima, Domenica in e ben 13 edizioni del Festival di Sanremo.

Sì è ispirato alle figure storiche della televisione italiana, come Mike Bongiorno e Corrado. Grazie ai suoi programmi alcuni personaggi famosi sono diventati tali punto basta menzionare Lorella Cuccarini e Tosca D’Aquino.

Nella stagione 2015-2016, dopo oltre 50 anni di carriera, ha deciso di non presentare più nessuna trasmissione limitandosi solo a intervenire come ospite in alcuni talk show, ma poi nella stagione 2016-2017 è tornato a presentare Domenica in. Il 14 giugno 2020, poco dopo aver spento 84 candeline, ha preso parte all’iniziativa Domenica con… su Rai Storia e nel 2021 è stato giudice per il premio TIM ad Amici di Maria De Filippi.

Ultimamente non è più comparso nel piccolo schermo, di conseguenza molti hanno chiesto il motivo della sua assenza. Ha dato una risposta il figlio Alessandro.

“Se hai bisogno chiama e corro”

Pippo Baudo è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. È convolato a nozze due volte e ha due figli. Non ha portato sull’altare la compagna Mirella Adinolfi che lo ha reso padre di Alessandro nato nel 1962. Tuttavia solo nel 2000 il conduttore lo ha riconosciuto.

L’uomo è tornato in Italia e ha parlato del padre durante un’intervista rilasciata settimanale DiPiù: “Ho deciso di lasciare l’Australia per arrivare a Terni, dove abita mio padre. Per me è anche un modo per dirgli: ‘Sono vicino a te, se hai bisogno chiama e corro’”. Inoltre ha aggiunto che non c’è nulla di cui preoccuparsi perché il padre sta bene.

Pippo Baudo e il figlio - Oggi24.it
Pippo Baudo e il figlio – Oggi24.it

Una cantante lirica come moglie

La prima moglie è stata Angela Lippi e si sono sposati nel 1970. Sono diventati genitori di Tiziana, attualmente sua segretaria e assistente. La seconda moglie, invece, è stata la cantante lirica Katia Ricciarelli, ma il divorzio è arrivato nel 2007.