Home » Antonella Clerici, in lacrime per la madre: “Tutto all’improvviso”

Antonella Clerici, in lacrime per la madre: “Tutto all’improvviso”

Antonella Clerici - Oggi24.it
Antonella Clerici – Oggi24.it

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate del mondo dello spettacolo italiano. Sa intrattenere i telespettatori con professionalità e un modo di fare gentile e caloroso. È inevitabile che cavalchi sempre l’onda del successo.

Tuttavia dietro al suo sorriso si nasconde tanta sofferenza, causata da momenti bui della sua vita. Uno di questi riguarda l’addio della sua cara madre. Ha dovuto dirle addio quando era poco più che una 30enne.

Antonella Clerici sa come intrattenere il vasto pubblico della Rai. Per anni è stata al timone della conduzione de La prova del cuoco, in cui con varie professioniste dell’arte culinaria ha proposto sempre ricette imperdibili che hanno riscosso un grande successo.

Molti sono concordi nel dire che ha un modo di porsi che fa sentire a casa. Il merito è senza dubbio del suo buon animo, senza dimenticare la sua bellezza esteriore. Occhi azzurri e capelli biondi con un sorriso smagliante, sono queste le caratteristiche che la rendono unica.

Lei è madre della piccola Maelle, nata da una relazione precedente con Eddy Martens, un uomo più giovane di qualche anno. Adesso è una splendida fanciulla, con la quale la Clerici ha un bel rapporto.

Purtroppo lei non ha più la madre, andata via 17 luglio del 1995. Aveva 55 anni e aveva avvertito uno strano dolore al seno per poi sopraggiungere la febbre. Ecco cosa ha riferito durante un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù. Ha parlato della diagnosi che è stata data alla madre a un passo dalla morte.

“Aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte”

“Succede tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte”. Parole commoventi che hanno toccato il cuore dei lettori del settimanale.

Con degli accertamenti è stato diagnosticato un melanoma metastatico maligno e ormai era troppo tardi per intervenire. Per questo motivo invito alle donne a considerare la prevenzione. In quel periodo la conduttrice aveva circa 30 anni.

La madre della Clerici - Oggi24.it
La madre della Clerici – Oggi24.it

“La riempivo di baci e abbracci”

“La riempivo di baci e abbracci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni”. Nonostante siano passati tanti anni dalla tragedia, la Clerici ha sempre un bel ricordo della madre e le lacrime sfiorano il suo viso ogni volta che la nomina. Del resto si sa: la mamma è sempre la mamma.