Home » Controcorrente, Veronica Gentili battuta in diretta da un altro programma

Controcorrente, Veronica Gentili battuta in diretta da un altro programma

Veronica Gentili - Oggi24.it
Veronica Gentili – Oggi24.it

Veronica Gentili è una delle conduttrici più note del piccolo schermo, in quanto è al timone della conduzione del programma televisivo Controcorrente che riscuote come sempre un grande successo. Il merito è senza dubbio della sua professionalità.

Di recente ha dovuto fare i conti con degli ascolti non molto soddisfacenti, dato che è stata battuta da due colleghi che collaborano con un’altra rete. Andando nello specifico, si tratta di La7. Molti avranno già capito di quale programma di informazione si sta parlando.

Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio 1982. Diplomata al liceo classico, si è iscritta all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Subito dopo ha iniziato a lavorare come sceneggiatrice, attrice e regista.

I risultati del suo lavoro sono stati eccellenti, dunque ha accettato altre sfide e ha valutato l’idea di sfondare nel cinema. Non a caso ha preso parte al film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Nel 2006 al 2013 è stata nel cast di lungometraggi, fiction e serie televisive. Ciò dimostra che ha un curriculum degno di tutto rispetto. Dal 2021 è a capo della conduzione di Controcorrente su Rete 4 e ha sempre portato a casa ottimi risultati in termini di ascolti.

Tutti sono concordi nel dire che ha una professionalità tale da tenere incollati gli italiani davanti al piccolo schermo. Tuttavia la puntata di mercoledì 20 luglio qualcosa sembra non essere andato per il verso giusto. Andiamo a scoprire cosa è accaduto ai danni del programma.

Controcorrente battuto in termini di ascolti

C’è stato lo speciale sulla crisi di governo, argomento ampiamente affrontato da tutti i telegiornali e i programmi di informazione. Veronica Gentili ha ottenuto nel prime time 787.000 spettatori con il 6,6% di share. Facendo i conti, è stata “affondata” da David Parenzo e Concita De Gregorio al timone di In Onda – Prima serata con ben 1.194.000 telespettatori con l’8% di share.

Da considerare che non era neanche presente Enrico Mentana, occupato a fare 12 ore di diretta. Secondo il sito www.vigilanzatv.it, dunque, è chiaro che La7 ha avuto la meglio su Rai 1.

Parenzo e De Gregorio - Oggi24.it
Parenzo e De Gregorio – Oggi24.it

Cambio rotta: la Rai trionfa su La7 

Enrico Mentana è riuscito a raggiungere ben 6,8% di share con 141.000 spettatori. Il Tg1, condotto dal direttore Monica Maggioni, ha registrato 1.356.000 spettatori con il 9,5% di share. Stavolta ha avuto la meglio la Rai. A prescindere da tutto quello che conta è tenere sempre aggiornati gli italiani su tutto ciò che riguarda il nostro bel Paese.