Home » Eva Henger dopo l’incidente mortale: “Ho ricominciato a camminare”

Eva Henger dopo l’incidente mortale: “Ho ricominciato a camminare”

Eva Henger - Oggi24.it
Eva Henger – Oggi24.it

Eva Henger ha tenuto tutti con il fiato sospeso per via dell’incidente stradale dove ha rischiato la vita con il suo compagno Massimiliano Caroletti. Per fortuna sono riusciti a sopravvivere.

Con il passare dei giorni Eva Henger sta cercando di ritornare alla vita di sempre. In questi giorni è tornata a camminare dopo essere stata sulla sedia a rotelle per mesi. Ecco come procede la sua guarigione.

Quando Mercedesz Henger è partita per L’Isola dei famosi ha ricevuto la notizia del tragico incidente stradale che ha coinvolto la madre con il compagno. Infatti era indecisa se mettersi in gioco con gli altri naufraghi o tornare in Italia per stare accanto a lei.

In seguito a un confronto con la madre, Mercedesz ha deciso di portare avanti la sua esperienza televisiva. Durante una delle ultime dirette ha avuto modo di vedere i grandi progressi di Eva Henger, nonostante fosse ancora seduta sulla sedia a rotelle.

Non è stato facile, dal momento che per mesi è stata costretta a stare in ospedale sotto la costante osservazione da parte dell’equipe medica. Di recente, però, è stato a Sharm el sheikh e ha iniziato a camminare di nuovo per la gioia dei fan.

Durante una delle sue innumerevoli interviste, ha deciso di parlare di questa sua fase di vita ai giornalisti di Novella2000. Ecco le sue parole, sicuramente incoraggianti per coloro che devono fare i conti con simili sfide.

“Ho ricominciato a camminare”

“Ho ricominciato a camminare. Il primo giorno senza la carrozzina ero stanchissima. Anche la gamba sinistra, quella che nell’incidente non è stata coinvolta, ha iniziato a tremare. Se non dormo la notte faccio gli esercizi di fisioterapia. Pian piano si sta riprendendo e il merito è senza dubbio della sua grande forza di volontà.

Nell’incidente sono morte due persone e la polizia ungherese sta facendo ulteriori indagini, ma lei non è uno degli indagati. Da quel giorno non fa altro che ringraziare il cielo per aver evitato la morte. Ha colto anche l’occasione per ringraziare coloro che le sono stati vicino in questa delicata fase della sua vita.

Uno scatto della Henger - Oggi24.it
Uno scatto della Henger – Oggi24.it

“Sono davvero tante le persone che mi vogliono bene”

“Sono davvero tante le persone che mi vogliono bene. Persone che non mi aspettavo: molti amici sono venuti in ospedale e non me l’aspettavo. Qualcuno che credevo più vicino al contrario si è allontanato. Mi aspettavo delle telefonate di conforto che non sono arrivate ma non mi lamento. Ci tengo a ringraziare pubblicamente Massimo Boldi e Nadia Rinaldi: mi hanno dimostrato molto affetto”.