Home » Reazione a Catena, una risposta lascia a bocca aperta Marco Liorni

Reazione a Catena, una risposta lascia a bocca aperta Marco Liorni

Marco Liorni a Reazione a catena - Oggi24.it
Marco Liorni a Reazione a catena – Oggi24.it

Reazione a catena è il programma televisivo della Rai che intrattiene il pubblico nel migliore dei modi prima di sedersi a tavola per cenare. Il merito è senza dubbio di Marco Liorni, della produzione che propone sempre quesiti avvincenti e di coloro che si mettono in gioco per aggiudicarsi il montepremi.

Di recente i telespettatori hanno visto il conduttore spiazzato da una risposta data da un concorrente a una delle tante domande poste nello studio del game show dal sapore puramente estivo. Ecco qual è stato il quesito tale da mettere in difficoltà.

Chi segue Reazione a catena sa bene che in ogni puntata ci sono due squadre composte da tre giocatori che si sfidano in una serie di giochi di logica e intelligenza. L’intesa deve esserci soprattutto nel penultimo gioco dove bisogna comporre una frase in tempo reale per far capire la parola chiave.

Il programma sostituisce L’Eredità nel periodo estivo e fino ad oggi ci sono state ben 16 edizioni con più di 1.200 puntate. La prima è andata in onda il 2 luglio 2007 e uno dei conduttori passato alla storia è Amadeus. Ad oggi al timone della conduzione c’è instancabile Marco Liorni.

Con la sua professionalità riesce a rendere avvincente questo programma, ma a volte vive delle situazioni che sfuggono dal suo controllo. Infatti in una delle recenti puntate ha dovuto fare i conti con un piccolo imprevisto causato probabilmente dall’emozione. Ecco cosa è successo.

“L’emozione fa brutti scherzi”

Il conduttore ha citato Vittorio Sgarbi per aiutare i concorrenti a indovinare la parola “capra”. In quel momento tutti sono scoppiati a ridere, però niente da fare: il suo indizio non è servito. Il trio composto da Antonella, Gabriella e Martina hanno avuto la possibilità di accedere al gioco finale. Prima, però, una delle tre ha risposto in modo avventato ha la seguente domanda: “Dove si trova la muraglia di Pechino?”.

La sua risposta è stata “Giappone” anziché “Cina”. Il conduttore, per un attimo basito, ha poi commentato dicendo che probabilmente l’emozione ha inciso molto sul rendimento della concorrente.

Marco Liorni scettico - Oggi24.it
Marco Liorni scettico – Oggi24.it

Una schiacciante vittoria per il trio

Nonostante questa piccola gaffe le ragazze hanno individuato la risposta corretta, di conseguenza hanno portato a casa 14.250 euro. In realtà la cifra è stata dimezzata perché sarebbe stata 28.500 euro. Alla fine tutto bene quel che finisce bene. A prescindere dalla risposta sbagliata, si sono riprese alla grande.