Home » Valeria Rossi, che fine ha fatto la cantante di “Tre parole”?

Valeria Rossi, che fine ha fatto la cantante di “Tre parole”?

Valeria Rossi - Oggi24.it
Valeria Rossi – Oggi24.it

Valeria Rossi è una delle cantanti che ha cavalcato l’onda del successo negli anni 2000. Una delle sue canzoni più note è intitolata Tre parole.

Da tempo è scomparsa dalla circolazione, dunque in tanti si sono chiesti di cosa si sta occupando attualmente. Ecco la risposta alla domanda.

Nata a Tripoli il 7 marzo 1969, Valeria Rossi ha riscosso un grande successo nell’estate del 2001 con la canzone Tre parole. Non tutti sanno che il brano è stato scartato dal Festival di Sanremo 2001 nella sezione Giovani, ma a metà giugno è stato pubblicato riscuotendo un grande successo. Sono state vendute più di 10.000 copie nelle prime tre settimane di vendita.

È diventato un tormentone estivo di quell’anno alcune frasi sono rimaste impresse nella mente delle persone. Ha addirittura raggiunto la quinta posizione in Spagna nella classifica della musica. Successivamente ha pubblicato due album: Ricordatevi dei fiori nel 2021 e Osservi l’aria nel 2004.

Ha partecipato per la seconda volta al Festivalbar con la canzone Luna di lana e non ha riscosso il successo desiderato. Dopo non ha più pubblicato altri album fino al 2014. Nonostante tutto ha proseguito nella sua attività di autrice scrivendo canzoni per Mietta. Nel 2011 con Pierpaolo Guerrini, compositore di Andrea Bocelli, ha scritto il brano For a New sun per un quartetto di soprani.

Negli ultimi anni si è messa alla prova accettando tante sfide di qualsiasi tipo. Adesso di cosa si sta occupando? Ora si dedica ad altro.

Dal palcoscenico al comune di Monza

Nel 2018 Valeria Rossi ha partecipato allo show Ora o mai più condotto da Amadeus su Rai 1. Ha presentato questo brano La gente non parla. Nel 2020 ha pubblicato il singolo Grimsby Summer Mania e in un secondo momento ha deciso di lavorare all’anagrafe del comune di Monza come ufficiale di stato civile.

Tutti sono concordi nel dire che non sia cambiata, nonostante siano passati tanti anni dai suoi primi esordi sul palcoscenico. E’ dotata di una bellezza estremamente naturale, priva di artificio. Questa è una delle caratteristiche che la rendono unica a coloro che la seguono fin dai suoi esordi.

Valeria Rossi oggi - Oggi24.it
Valeria Rossi oggi – Oggi24.it

Curiosità sulla cantante

Oltre alla musica, Valeria Rossi si dedica anche all’attività di scrittrice. Nel 2014, infatti, ha pubblicato un libro di ricette per bambini dal titolo Bimbicucina. Poi nel 2015 ha pubblicato il libro Tre parole dopo. Riflessione intorno al successo. Inoltre con lo pseudonimo di Mammastar ha riproposto una parodia di Peppa Pig.