Home » L’aria che tira, Francesco Mangani gela Daniela Santanché: “Bisogna portare rispetto”

L’aria che tira, Francesco Mangani gela Daniela Santanché: “Bisogna portare rispetto”

Daniela Santanchè e Francesco Magnani - Oggi24.it
Daniela Santanchè e Francesco Magnani – Oggi24.it

L’aria che tira – Estate su La7 è un programma che si occupa dell’economia e della politica del nostro Paese. Va in onda dal 2015 e attualmente è condotto da Francesco Magnani.

In queste ore si sta parlando di come il conduttore abbia messo a tacere uno degli ospiti, vale a dire Daniela Santanchè. Il piccolo diverbio non è passato inosservato ai telespettatori. Tutto sarebbe partito da un’opinione espressa su una persona in collegamento da parte di lei.

L’aria che tira – Estate è lo spin-off de L’aria che tira e va in onda la fine giugno a inizio settembre dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.25. Andrea Pancani e David Parenzo sono stati al timone della conduzione. Nello studio vengono ospitati politici, giornalisti e commentatori pronti a delucidare le idee degli italiani su argomenti alquanto complicati.

Come tutte le reti, anche La7 si sta organizzando per mettere al primo posto l’informazione giornalistica. Un esempio? Massimo Giletti potrebbe tornare prima della fine del mese in onda con Non è l’Arena per tenere costantemente aggiornati i telespettatori.

Ultimamente, però, al centro dell’attenzione c’è L’aria che tira – Estate perché nello studio è stata ospitata Daniela Santanchè, con la quale il conduttore attuale Francesco Magnani ha avuto un botta e risposta davanti alle telecamere.

“E’ un futuro desolante”

Tutto ha avuto inizio quando la Santanchè ha espresso un suo pensiero su David Broder, ovvero lo storico britannico che sul prestigioso quotidiano New York Times, ha esordito in questo modo sulle sorti del nostro Paese: “Il futuro è l’Italia, ed è un futuro desolante”. Probabilmente avrà detto ciò per via di una possibile vittoria del centrodestra alle prossime elezioni che si terranno il 25 settembre.

‘David Laqualunque’, così è stato chiamato da una donna più volte, dunque Magnani è intervenuto: “Onorevole, bisogna portare rispetto agli interlocutori”. “Infatti ho portato rispetto, l’ho ascoltato fino ad adesso”, ecco la risposta data davanti a una simile richiesta. Secondo gli italiani lei avrebbe voluto esporsi di più sull’uomo, ma ha preferito limitarsi a chiamarlo con un nome che lascia molto intendere.

David Broder - Oggi24.it
David Broder – Oggi24.it

Il pensiero non condiviso

David Broder ha articolato il suo discorso tramite collegamento: “Le risposte da parte di Fratelli d’Italia al mio articolo erano di matrice complottista. Non vogliono la dittatura ma comunque è un momento molto pericoloso. Fratelli d’Italia ha sdoganato militanti neofascisti, la Meloni stessa ha adottato a più riprese il discorso del disegno per sostituire la popolazione europea con quella africana”. La Santanché a un certo punto non ha più resistito ed è intervenuta.