Sciagura Rai, un conduttore aggredito brutalmente: La corsa in ospedale è stata necessaria
Un conduttore è stato aggredito in diretta: ecco tutto quello che è successo davvero.
Tale e quale show è un programma televisivo che va in onda in diretta e in prima serata su Rai 1 dal 20 aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti e in replica su Rai Premium.
Il programma è l’adattamento italiano del talent show Tu cara me suena, format spagnolo della Endemol in onda su Antena 3. Il talent prevedeva inizialmente una gara fra otto vip, quattro uomini e quattro donne, impegnati nell’imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone attraverso la reinterpretazione dei brani di questi ultimi dal vivo. Ogni settimana si riparte poi dai punti accumulati dai concorrenti in gara nella puntata precedente, arrivando poi al vincitore assoluto, decretato all’ultima puntata attraverso la classifica finale.
Nel 2013 gli artisti partecipanti sono saliti a dieci (già dal torneo della seconda edizione) e dal 2014 al 2019 a dodici, per poi tornare a dieci nel 2020, salire a undici nel 2021 e nuovamente a dodici dal 2022 al 2023 tra cui una coppia che vale come concorrente unico.
Ma che cosa è successo in diretta nel programma? Ecco le dichiarazioni dei giudizi e di Carlo Conti.
Il conduttore che è stato aggredito durante la diretta
Venerdì 6 ottobre è stato un inizio di puntata un po’ diverso da tutte le altre. Nel programma condotto da Carlo Conti si è parlato del grave episodio avvenuto a Roma ossia l’aggressione subìta dal professor Francesco Le Foche, famoso immunologo che è stato ospitato spesso nei programmi tv nel periodo della pandemia. Cristiano Malgioglio ha voluto commentare così: “Carlo, permettimi di mandare un grandissimo abbraccio al professor Le Foche”. Carlo ha detto: “Ah si, è stato aggredito purtroppo. E’ incredibile”.
Malgioglio ha poi aggiunto “Si, abbiamo saputo tutti oggi questa triste notizia”. L’immunologo si è trovato in condizioni critiche ed è stato ricoverato in ospedale con varie fratture tra cui quella del setto nasale. “Mi auguro che il professore si rimetta presto, per un periodo sono stato in cura con lui ai tempi del covid” ha detto successivamente Cristiano Malgioglio tra gli applausi del pubblico.
Anche Loretta Goggi ha svelato che è stata anche lei una paziente del dottore. “Un grande abbraccio da parte di tutti noi” ha detto infine Cristiano, dopo il quale Loretta ha aggiunto “Ciao Francesco”.