Home » Pino Insegno, addio alla tv: il conduttore stroncato in un millesimo di secondo | Questa volta è finita davvero

Pino Insegno, addio alla tv: il conduttore stroncato in un millesimo di secondo | Questa volta è finita davvero

Pino Insegno e il Mercante in Fiera - oggi24.it credit Instagram
Pino Insegno e il suo programma il Mercante in Fiera – oggi24.it credit Instagram

Pino Insegno ha preso una decisione definitiva? Ecco che cosa ha scelto il conduttore. 

Pino Insegno, all’anagrafe Giuseppe Insegno, è un attore, doppiatore, comico, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano.

Comincia la sua avventura artistica nel 1981 fondando con altri 9 colleghi, tra i quali Massimo Popolizio, Fabio Ferrari, Claudio Insegno, Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Massimo Cinque, l’Allegra Brigata, con la quale condividerà cinque spettacoli e due edizioni del Gino Bramieri Show.

Ha tentato nel 2001 e nel 2002 l’avventura dirigenziale calcistica, acquistando parte della Lazio femminile e divenendone presidente. È infatti un noto e appassionato sostenitore della squadra biancoceleste. Nel 2004 e 2005 è stato tra i presentatori della seconda e della terza edizione di O’ Scià, il festival musicale di Lampedusa organizzato da Claudio Baglioni.

Sempre nel 2005 è il doppiatore di Stan Smith nella serie animata American Dad!. E’ stato sia in Rai che in Mediaset dove è approdato nel 1996 partecipando a Buona Domenica e Campioni di ballo su Canale 5, condotte da Amadeus e Lorella Cuccarini, ma la vera popolarità arriva in prima serata su Canale 5 prima con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza e poi con le trasmissioni Premiata Teleditta, Telematti e Oblivious.

L’addio di Pino Insegno

Pino Insegno a quanto pare non sarà al timone del programma L’Eredità a causa degli ascolti flop che ha generato con il programma Il Mercante in Fiera. Pare sia stato invece confermato a sorpresa Flavio Insinna che aveva salutato gli spettatori e sembrava proprio che dovesse andare su La7. «Parole in libertà di qualcuno…. Io non ce la faccio più a sentirvi».

Pino Insegno e il presunto addio - oggi24.it credit Instagram
Pino Insegno – oggi24.it credit Instagram

Queste sono state le parole di Pino Insegno che ha commentato con l’Adnkronos le indiscrezioni apparse sul Corriere della Sera che annunciano il ritorno di Flavio Insinna, dal prossimo anno, alla guida dell”Eredità”, programma in cui è prevista la conduzione di Pino Insegno. I risultati di ascolto del Mercante in Fiera infatti non sono stati così soddisfacenti (una media del 2%, numeri a dir poco insoddisfacenti, nonostante l’introduzione di concorrenti Vip).

Vi ricordiamo che questi sono solo dei rumors e che non c’è nulla di confermato almeno per il momento quindi prendete tutto con le pinze e le dovute precauzioni. Soltanto queste settimane ci diranno che cosa veramente succederà alla trasmissione e chi la guiderà nei prossimi mesi. Che cosa ne pensate dei due conduttori?